Domeniche di successi per Cus Milano, Parma, Patavium e Primavera
Vincono ancora Cus Milano, Parma, Patavium e Primavera, le 4 capolista degli altrettanti gironi del campionato di Serie B, giunto alla dodicesima giornata.
Nel girone 1 netta affermazione dei milanesi su Varese per 75-15, ma Piacenza e Bergamo non mollano l’inseguimento. Gli emiliani la spuntano 10-8 sul campo del Lecco, i lombardi regolano in casa Capoterra per 45-14.
L’ultima gara, non meno importante, è quella fra Ivrea e Franciacorta, vinta da questi ultimi per 21-35. I punti conquistati in classifica permettono il sorpasso di Lecco e il raggiungimento della sesta posizione.
Leggi anche: Serie A: i risultati della dodicesima giornata
Secondo girone con nette affermazioni di Livorno e Florentia in trasferta, rispettivamente a Jesi e Imola, squadre impantanate nella parte bassa della classifica. Le due toscane chiudono il gap sulla Rugby Roma, fermata a Modena da un pareggio per 13-13. Nessuno sembra però in grado di arrestare la cavalcata di Parma, che centra la nona vittoria consecutiva in altrettante gare disputate in stagione sul campo di Siena.
Nel girone 3 Patavium ancora in testa grazie alla affermazione sul Mogliano per 18-10, mentre Viadana perde terreno venendo sconfitto a Brescia. Affermazioni anche per Castellana e Villorba, che batte San Donà e ora li tallona in classifica per la conquista del gradino più basso del podio.
Due partite annullate nel girone 4, dove si affermano nelle altre gare Avezzano e Frascati. I primi superano il Paganica in campo, nel derby abruzzese, e in classifica, mentre i laziali battono Messina continuando il loro inseguimento della capolista Primavera, che riceverà 5 punti in classifica dopo la rinuncia della Partenope alla gara prevista.
La classifica dei 4 gironi di Serie B
Serie B: i risultati della dodicesima giornata
Girone 1
Piacenza – Lecco 10-8
Ivrea Club – Franciacorta 21-35
Cus Milano – Varese 75-15
Bergamo – Amatori Capoterra 45-14
Girone 2
Modena – Roma Olimpic Club 13-13
Imola – Florentia 0-69
Cus Siena – Parma 6-21
Jesi – Livorno 0-38
Girone 3
Patavium – Mogliano 18-10
Mirano – Castellana 24-36
Brescia – Viadana 17-13
Villorba – San Donà 17-15
Girone 4
Avezzano – Polisportiva Paganica 31-16
Messina – Frascati 0-45
Arvalia Villa Pamphili Roma – Benevento canc.
Primavera – Partenope canc.
Leggi anche: La meta da vero sprinter di Ange Capuozzo nell’ultimo turno di ProD2
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.