L’australiano è pronto a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera internazionale
Michael Cheika e un nuovo capitolo della sua carriera internazionale. Dopo essere stato head coach dei Wallabies (portati sino alla finalissima del Mondiale 2015), l’allenatore è pronto – di fatto manca solo l’ufficialità – a sedere sulla panchina dell’Argentina.
L’australiano, classe 1967, è vicinissimo, come detto, a diventare il nuovo responsabile tecnico dei Pumas incarico che, come riporta il sito La Nacion, andrebbe a ricoprire sino alla Rugby World Cup di Francia 2023.
Dopo essere stato nel 2020 assistente di Mario Ledesma, che poi si è dimesso dall’incarico di commissario tecnico dell’Argentina, in un passato che aveva visto lo stesso Ledesma far parte dello staff tecnico (allenatore della mischia) dell’Australia di Cheika, ecco ora lo strano “cambio della guardia”.
Leggi anche, Argentina, si dimette Mario Ledesma: “È la fine di un ciclo”
E il suo staff? Tutte le voci portano a Felipe Contepomi, che potrebbe diventare dapprima il suo assistente principale e poi, dopo la Coppa del Mondo, sostituire Cheika nell’incarico da capoallenatore, a cui aggiungere Mauro Reggiardo e quel German Fernandez oggi allenatore a Viadana nel Top10, ma in passato figura importantissima nella gestione Hourcade.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.