Galles, la rabbia di Biggar: “Sono frustrato, irritato e deluso. Ma ora testa all’Italia”

L’apertura gallese sfoga la sua frustrazione dopo la sconfitta contro la Francia

Galles, la rabbia di Biggar: "Sono frustrato, irritato e deluso. Ma ora testa all'Italia"

Galles, la rabbia di Biggar: “Sono frustrato, irritato e deluso. Ma ora testa all’Italia” ph. Sebastiano Pessina

Il Galles è andato vicino al colpaccio che avrebbe cambiato le sorti del torneo. La Francia ha superato l’ostacolo più difficile, ovvero la classica partita storta che le capita ad ogni Sei Nazioni. Nelle ultime due annate quella giornata no era costata il titolo e il grande slam: questa volta non è successo, e i Bleus hanno espugnato Cardiff vincendo 13-9. Dal lato gallese, però, resta una grande delusione per un risultato che avrebbe potuto dare un risvolto molto più positivo a un torneo vissuto in sordina.

“Sono frustrato, irritato, deluso, tutte queste cose insieme” ha detto Dan Biggar dopo la partita: “Avevamo detto di voler fare quello che non ci era riuscito a Twickenham, dopo un inizio difficile, ma le partite di questo livello dipendono da uno o due momenti in 80 minuti. La Francia ha sfruttato bene i propri, noi non ci siamo riusciti”.

Il dispiacere è alimentato anche dall’aver messo in difficoltà la squadra più in forma del torneo: “Sappiamo quando giochiamo bene e quando giochiamo male. Abbiamo iniziato nel modo peggiore contro l’Irlanda, ma poi siamo migliorati con l’avanzare del torneo. Abbiamo sfiorato la vittoria contro l’Inghilterra e contro la Francia, è frustrante, ma siamo a un livello molto migliore rispetto alla partita contro l’Irlanda. Però dobbiamo guardare avanti e lavorare bene pensando all’Italia, per finire il torneo alla grande”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Andrew Porter: “Dopo l’infortunio di Dupont insulti gravi alla mia famiglia e a quella di Beirne”

Il pilone irlandese: "Insultati i nostri figli e le nostre madri. Nessuno di noi voleva far male ad Antoine, è stato un episodio sfortunato, ma quello...

item-thumbnail

Louis Bielle-Biarrey è il “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2025

Il francese si aggiudica il premio. Tommaso Menoncello finisce sul podio

item-thumbnail

Tutte le formazioni della seconda giornata del Sei Nazioni femminile 2025

L'Inghilterra cambia tutto per sfidare il Galles, Italia-Irlanda la partita più equilibrata

item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: Louis Bielle-Biarrey ha segnato la Meta del Torneo

La marcatura dell'ala francese contro l'Irlanda è stata votata come la più bella dell'edizione maschile

item-thumbnail

Francia: Antoine Dupont fissa il momento del suo rientro in campo

Il mediano di mischia è stato operato. Ora per lui inizia la riabilitazione

item-thumbnail

Abdelatif Benazzi è il nuovo presidente del Consiglio del Sei Nazioni

L'ex numero 8 franco-marocchino dell'Agen succede allo scozzese Jonathan Jeffrey