Cosa è successo nella domenica della terza serie nazionale
La Serie B – terza divisione nazionale ovale – ha proposto quest’oggi le partite della nona giornata.
Nel girone 1, ormai primo dell’ex capolista Rovato, il CUS Milano leader vince il big match contro Piacenza, mentre Bergamo prova a tenere la scia (seppur distante di 7 lunghezze) grazie alla netta vittoria casalinga su Ivrea. Si tiene nelle zone alte anche Monferrato, con il bel successo casalingo contro Amatori&Union Milano.
Nel girone 2, con la capolista Rugby Parma a riposo, Florentia si impone in casa del Rugby Roma Olimpic Club, salendo in seconda piazza. Vittoria di importanza capitale anche per Livorno, che con il colpaccio a Modena rimane nelle zone di vertice.
Nel gruppo 3, continua la corsa al vertice del Patavium, che sconfigge tra le mura amiche la cadetta del Viadana. Vincono nettamente anche Villorba e San Donà, rispettivamente contro CUS Padova e Bologna, confermandosi prime inseguitrici.
Nel girone 4, fari tutti puntati sul big match tra Primavera e Villa Pamphili vinto dai padroni di casa che hanno così allungato in vetta. Avezzano vince con Frascati, accorciando sulla rivale diretta in ottica primi tre posti del raggruppamento.
Leggi anche: World Rugby Ranking: l’Italia perde punti, vola l’Irlanda
Serie B: i risultati della nona giornata
Girone 1
Monferrato-Amatori&Union Milano 30-27
Capoterra-Varese 23-17
CUS Milano-Piacenza Rugby 43-19
Bergamo-Ivrea 44-17
Girone 2
Roma Olimpic Club-Florentia 13-18
Modena-Livorno 23-26
CUS Siena-Jesi 38-3
Lions Amaranto-Highlanders Formigine
Girone 3
Patavium-Viadana 38-24
Valsugana-Castellana 23-26
San Donà-Bologna 22-10
Villorba-CUS Padova 47-8
Brescia-Mirano cancellata
Girone 4
Catania-Partenope 34-8
Primavera-Villa Pamphili 24-21
Avezzano-Frascati Rugby Club 40-18
Messina-US Roma 17-18
Benevento-Paganica
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.