Le immagini di una domenica infuocata a Madrid, con la festa degli spagnoli per il grande traguardo raggiunto. A Bucarest vincono i Lelos
La quarta e penultima giornata del Rugby Europe Championship 2022 è stata a suo modo storica, visto che ha sancito il ritorno della Spagna alla Coppa del Mondo dopo 24 anni, e assegnato anche il primo posto nel percorso di qualificazione “combinato” alla Georgia. In campo si sono viste due sfide estremamente equilibrate e combattute, con la partita di Madrid che ha visto il derby contro i lusitani assolutamente palpitante.
Leggi anche: La Spagna ovale torna al Mondiale dopo 24 anni
Primo tempo ricco di marcature, con la Spagna a scatenare la potenza dei suoi avanti mentre il Portogallo ha fatto vedere belle giocate al largo, poi nella ripresa con il salire della tensione si è giocato punto a punto. Solo calci di punizione fino all’ultimo istante, quando una meta di Madeira ha riportato sotto i portoghesi sul 33 a 28, ma l’ultima disperata azione non è andata a segno.
Nell’altra gara di giornata la Georgia è andata a vincere a Bucarest ma non senza soffrire. Lelos sempre avanti nel primo tempo, chiuso sul 13 a 21, quindi anche in questo match si è vista una ripresa avara di marcature e con una rimonta solo sfiorata. La meta di Tabusadze al 70esimo sembrava aver chiuso i giochi sul 16-26, ma tre minuti dopo Bardasu ha marcato per il 23 a 26 che ha incendiato il finale. Georgiani capaci di resistere, romeni cui resta un prezioso punto di bonus per rimanere ancora in corsa verso l’ultimo torneo di ripescaggio per la Coppa del Mondo.
Leggi anche: La guida per l’ultimo torneo di ripescaggio in chiave Mondiale
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.