Si chiude il torneo con il “super sabato”
Il terzo fine settimana di marzo, dopo quattro turni di battaglia, propone la quinta, nonché ultima e decisiva giornata del torneo delle Sei Nazioni 2022, con il super sabato del 19/3.
Francia – ad una vittoria da titolo e Grand Slam -, Galles, Inghilterra, Irlanda, Italia e Scozia, le sei nazionali che danno vita al torneo, sono pronte ad affrontare l’ultimo impegno del loro Six Nations, con un turno che si preannuncia ricco di spettacolo e colpi di scena.
Il Calendario della quinta giornata del Sei Nazioni 2022
La 5^ giornata va integralmente in scena sabato 19/3 con le tre partite in programma condensate tra pomeriggio e prima serata.
Il programma si apre al Principality di Cardiff, dove alle 15.15 Galles ed Italia – attualmente quinta e sesta in classifica – chiudono la loro deludente campagna. I dragoni vanno alla ricerca della seconda vittoria casalinga, gli azzurri cercano almeno un punticino in graduatoria, che manca ormai da quattro tornei.
Alle 17.45, poi, l’Irlanda ospita la Scozia all’Aviva Stadium di Dublino con un unico obiettivo: vincere per mettere pressione sulla Francia (attualmente a più 2 in classifica) e tenere aperto il torneo. Scozia che invece può andare a prendersi il terzo posto, attualmente occupato a pari merito con i rivali inglesi.
A seguire, alle 21, gran finale di giornata e di torneo con Francia-Inghilterra dallo Stade de France di Parigi. ‘Le Crunch’ che determinerà ufficialmente il vincitore dell’edizione 2022 del Sei Nazioni, con i transalpini ancora in corsa – con una vittoria – non solo per il titolo, ma anche per il Grand Slam.
Sabato 19 marzo 2022
Galles-Italia (Principality Stadium, Cardiff), ore 15.15
Irlanda-Scozia (Aviva Stadium, Dublino), ore 17.45
Francia-Inghilterra (Stade de France, Parigi), ore 21
Le dirette tv e streaming
La partita Galles-Italia (sabato 19/3 alle 15.15) è visibile in diretta tv su Sky Sport Arena, Sky Sport Uno (canale 201 della piattaforma Sky) e in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre), e in diretta streaming su SkyGo, Now e sullo stream di TV8.
Le altre partite Irlanda-Scozia e Francia-Inghilterra (sabato 19/3 alle 17.45 e alle 21) della quinta giornata del Sei Nazioni 2022 sono trasmesse in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204 della piattaforma Sky) e in diretta streaming su SkyGo e Now.
Sei Nazioni Under 20
Per quanto riguarda il torneo giovanile che viaggia in parallelo ai seniores ed è a sua volta alla 5^ ed ultima giornata, Galles-Italia di domenica 20 marzo (ore 15) è visibile in diretta tv su Sky Sport Arena e in diretta streaming su SkyGo e Now. A seguire, sempre domenica 20/3, Irlanda-Scozia (ore 18) e Francia-Inghilterra (ore 21) sono trasmesse in diretta tv su Sky Sport Arena e in diretta streaming su SkyGo e Now.
Leggi anche: World Rugby torna sulla meta di Jonny May contro l’Italia
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.