Parabiago, Riviera, Capitolina e Calvisano (?) avanzano al primo barrage che apre il percorso che porta al titolo ovale
Si è chiusa la fase a gironi territoriali della Serie A femminile. Nel Girone 2 lo scontro al vertice tra Calvisano e Parabiago ha visto la vittoria delle bresciane, mentre nel Girone 3 la capoclassifica Riviera si è imposta sul campo delle Donne Etrusche in un altro big match. L’ultimo turno nel Girone 4 è valso l’ottava vittoria in altrettante uscite per l’Unione Capitolina.
Leggi anche: Le classifiche complete della Serie A femminile
Girone 2 – Decima giornata
Rovato – Biella 20-15
Volvera – Tortona 55-0
Calvisano – Le Mastine Parabiago 24-12
Girone 3 – Decima giornata
Rebels – Donne Etrusche 0-36
Donne Etrusche – Rugby Riviera 10-23
Girone 4 – Decima giornata
Unione Capitolina – All Reds Roma 77-0
Frascati – Bisceglie 7-12
In base all’aggiornamento della formula della Serie A femminile, come da comunicazione FIR di inizio gennaio, ora ci sarà la fase decisiva per la lotta verso lo Scudetto. Si comincia ad aprile, con un barrage che vedrà coinvolte le prime classificate dei gironi territoriali (Parabiago, Riviera, Capitolina) cui si unisce la migliore seconda di questa fase (che dovrebbe essere il Calvisano, anche parametrando il cammino delle bresciane su due gare in più rispetto agli altri raggruppamenti).
Le due formazioni che avanzeranno sfideranno in un secondo barrage la terza e la quarta classifica del girone meritocratico, rispettivamente Colorno e Cus Torino. Le vincitrici di questo doppio duello passeranno alla semifinale, dove entreranno in scena Valsugana e Villorba, che dopo aver chiuso al primo e secondo posto il Girone 1 attendono di conoscere le loro rivali.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.