La classifica dei club coinvolti nei tre principali campionati europei vede 3 irlandesi nelle prime 4
Torna l’European OnRugby Ranking con la classifica aggiornata di tutti i club partecipanti ai tre principali campionati europei.
La classifica vede Leicester e Ulster permanere ai primi due gradini del podio in un weekend in cui lo United Rugby Championship ha recuperato alcune gare, così come il Top 14, mentre la Premiership si è regolarmente svolta.
I nordirlandesi guadagnano punti grazie alla loro affermazione sul Leinster di sabato scorso, ma questi ultimi riguadagnano la terza posizione in classifica visto che il Munster crolla di 1.46 punti (terzi per punti persi in settimana) dopo la sconfitta ricevuta dai Bulls in Sudafrica.
Leggi anche: Il precedente European OnRugby Ranking di 14 giorni fa
Nella Top 10 guadagnano posizioni i Sale Sharks, che hanno perso solo due delle ultime 8 gare giocate, e gli Harlequins, balzati in avanti di 7 posizioni grazie alla vittoria in trasferta contro i Bristol Bears. Crescono anche Montpellier, vittoriosa su Tolone nel recupero di Top 14, e Saracens, che accedono alla decima posizione.
La squadra che perde più posizioni è quella degli Exeter Chiefs, battuti a sorpresa dai Worcester Warriors per 35-31 in Premiership. Nonostante non abbia giocato continua a perdere posizioni anche il Benetton, che si trova ora al 39esimo posto, quintultimo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.