Zebre: Marco Manfredi non giocherà nella stagione 2021/2022

Il tallonatore si è operato al retto femorale e dovrà stare fermo altri 4 mesi

Zebre Rugby: il verdetto della squalifica subita da Marco Manfredi

Zebre Rugby: Marco Manfredi 

Marco Manfredi, tallonatore delle Zebre, non tornerà in campo nella stagione 2021/2022.

Lo ha annunciato il club, comunicando in un bollettino medico che lo scorso 12 marzo il giocatore si è sottoposto ad un intervento chirurgico al retto femorale, resosi necessario per suturare il tendine del muscolo.

Dopo il passaggio dal Calvisano alle Zebre nell’estate del 2019, Manfredi si era gradualmente ritagliato un ruolo sempre più importante all’interno della franchigia ducale. Non è però più sceso in campo dalla partita di Rainbow Cup persa per 11-54 contro il Munster lo scorso giugno.

Leggi anche: Zebre Rugby: il bollettino medico su Giovanni Licata

A luglio 2021, infatti, Manfredi si era strappato il retto femorale durante la pre-season con le Zebre, per poi subire una ricaduta a novembre. Durante la finestra internazionale autunnale sarebbe dovuto tornare a disposizione dello staff, ma il nuovo infortunio ha costretto di nuovo ad uno stop il 24enne, proprio quando le Zebre stavano per partire per il Sudafrica nel famigerato viaggio che le avrebbe viste rimanere bloccate nell’altro emisfero.

Infine, si è resa necessaria l’operazione, che comporta 4 ulteriori mesi di stop. Marco Manfredi lavorerà ora con lo staff medico e fisioterapico della franchigia per recuperare definitivamente dall’infortunio ed essere pronto per l’inizio della stagione 2022/2023. Il suo contratto con le Zebre scade il 30 giugno 2023.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Affranti per il risultato, ma la vittoria più grande è essere competitivi”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Errori di inesperienza che alla fine si pagano, ma col tempo diminuiranno sempre di più"

item-thumbnail

URC: Zebre, che beffa! Raggiunte da Edimburgo dopo un match dominato: è pareggio al Lanfranchi

La squadra di Brunello guida il match dall'inizio alla fine, poi viene raggiunta nel finale dalla meta di Currie e dalla trasformazione di Scott: due ...

item-thumbnail

URC: al Lanfranchi le Zebre sfidano Edimburgo. La preview del match della 16esima giornata

Dopo Glasgow è ora il turno dell'altra scozzese a sfidare la franchigia di Parma. Calcio d'inizio stasera alle ore 20:35

item-thumbnail

URC: la formazione di Edinburgh che affronta le Zebre

Gli scozzesi arrivano a Parma con due giocatori chiave in più nel XV titolare

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la sfida con Edinburgh

Massimo Brunello opta per due cambi nel XV titolare, rispetto alla sfida con i Glasgow Warriors torna disponibile Andrea Zambonin

item-thumbnail

URC: alle Zebre Parma non basta un buon primo tempo. Vincono i Glasgow Warriors 6-14

Al Lanfranchi la squadra di Massimo Brunello gioca bene i primi 40', nella ripresa gli scozzesi alzano il ritmo e conquistano il match