Il tallonatore, anche della Nazionale, resterà a Treviso per altre tre stagioni per la sua soddisfazione e della società biancoverde
Il Benetton prosegue con la sua opera di rinnovi per tenersi stretti i suoi migliori talenti: l’ultimo annuncio è quello relativo a Giacomo Nicotera, tallonatore anche della Nazionale italiana, che rimarrà in biancoverde fino al 30 giugno 2025. Triestino nato nel luglio 1996, Nicotera è cresciuto nel Rugby Trieste 2004 e nel Venjulia Rugby Trieste, per poi approdare nel 2015 al Mogliano Rugby con cui ha giocato tre annate raccogliendo 36 presenze e siglando tre mete in Super10.
Leggi anche: La scheda completa di Giacomo Nicotera
Per Nicotera anche una breve esperienza in Nuova Zelanda nel Sumner Rugby Football Club, una società dilettantistica alla periferia di Christchurch, e poi il ritorno in Veneto e il trasferimento al Rugby San Donà nella stagione 2018/2019. Nella formazione veneziana colleziona 22 partite e una marcatura in Top12. Durante l’estate del 2019 il trasferimento a Rovigo con cui in due anni ha totalizzato 23 presenze e sei mete, diventando protagonista della formazione che ha conquistato lo scudetto nel 2021. Da ottobre 2020 il ragazzo giuliano si è aggregato ai Leoni come permit player. Nella passata annata in maglia Benetton Rugby ha disputato due partite in PRO14, mentre in questa stagione si è messo in luce sia nello United Rugby Championship e in Challenge Cup.
Leggi anche: Leonardo Marin è un altro giovane del Benetton blindato fino al 2025
“È stato un anno in cui è accaduto tutto di fretta. Sono arrivato qui da quinto tallonatore e sin dal pre-season ho dovuto lavorare tanto per riuscire a ritagliarmi il posto, sino all’esordio anche in Nazionale Maggiore. Sinceramente posso dire che giocare già dalle prime partite della stagione non era nei programmi e pertanto sono molto contento della fiducia che mi è stata dimostrata dallo staff. Essere arrivato a Treviso ed aver firmato per le prossime tre stagioni per me è un onore, ho dimostrato di poter stare a questo livello ma sono consapevole che la strada davanti è lunga e che devo lavorare ancora per migliorare. Come squadra spero che il futuro ci riservi tante vittorie e personalmente che ne possa essere protagonista” queste le parole di Giacomo Nicotera.
Leggi anche: L’area con tutte le notizie sul Benetton
Il direttore generale Antonio Pavanello ha concluso dicendo: “Siamo felici di annunciare la firma di Nicotera sino al 2025. “Mulo”, come ci piacere chiamarlo, è un giocatore dotato di ottime potenzialità fisiche e tecniche oltre che di prospettiva. Già impegnato da noi nel corso della passata stagione, è stato in grado di scalare le gerarchie nonostante in reparto ci siano giocatori con molta più esperienza sino ad arrivare a conquistare l’azzurro della Nazionale Maggiore. Infine, Nicotera rappresenta un profilo con ampie prospettive di crescita e miglioramento sul quale riponiamo molta fiducia per il futuro”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.