Episodio a dir poco assurdo in un campionato giovanile inglese, con una segnatura arrivata dopo un colpo di fortuna clamoroso
“I’ve never seen that”: le parole del telecronista inglese sono il giusto contorno per l’assurda meta capitata durante il match tra Oratory School e Stamford. Nella finale scolastica Under15 inglese, disputata nella casa dei Saracens, Oratory School si trovava avanti 10 a 0 al 44esimo e con un possesso da liberare nella propria zona dei cinque metri.
Guarda anche: La meta nata da un colpo di testa in Galles
Il mediano d’apertura Clark, dopo aver ricevuto il pallone in area di meta ha effettuato il calcio di liberazione che è però finito contro la traversa, assumendo poi una traiettoria a dir poco improbabile che non lo ha fatto uscire dal campo. Il pilone di Stamford si è avventato sull’ovale è ha schiacciato la segnatura che ha avviato la rimonta, in un match poi vinto da questi ultimi per 26 a 22.
Una meta oggettivamente irripetibile (vedendo la potenza del calcio di liberazione quante possibilità aveva di rimanere in campo?) che ha visto anche il tallonatore di Stamford andare a consolare lo sfortunato avversario.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.