Il seconda linea inglese ha (suo malgrado) riscritto la storia del Championship con l’espulsione arrivata più in fretta di sempre
Nell’ultimo turno del Sei Nazioni è successo, purtroppo per l’Inghilterra, qualcosa di storico: mai infatti in 139 anni di Championship un giocatore era stato espulso con un cartellino rosso diretto (anche perché ovviamente non ci sarebbe tempo per un doppio giallo) dopo 82 secondi come capitato a Charlie Ewels. Il seconda linea inglese è stato giudicato dal comitato disciplinare del Sei Nazioni che ha deciso di squalificarlo per tre partite.
Guarda anche: Gli highlights di Inghilterra-Irlanda con il rosso a Ewels
Una durata dimezzata rispetto a quella “prevista” in queste situazioni, con il contatto con la testa di un avversario, per via della fedina pulita dell’inglese e della sua ammissione di colpa. Ora il seconda linea Charlie Ewels avrà tre giorni per impugnare la decisione, ma anche ridurre la squalifica di una partita: per farlo dovrà prendere parte a un programma di intervento per allenatori, così da vedere ridotto lo stop da tre a due match.
Leggi anche: Gli ultimi convocati per la supersfida Francia-Inghilterra del Sei Nazioni
Ovviamente non sarà disponibile per l’ultima partita del Sei Nazioni che l’Inghilterra giocherà contro la Francia.
Queste le gare attualmente di stop per il seconda linea inglese Charlie Ewels:
- Francia-Inghilterra (19 marzo)
- Bath-Sale Sharks (26 marzo)
- Exeter-Bath (2 aprile)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.