Sei Nazioni: Padovani candidato per la meta più bella, Capuozzo come miglior giocatore del turno

Dupont, Alldritt e van der Flier sono i candidati al titolo di miglior giocatore del Championship. L’estremo azzurro come MVP di giornata

Sei Nazioni: Padovani candidato per la meta più bella, Capuozzo come miglior giocatore del turno. PH Sebastiano Pessina

Sei Nazioni: Padovani candidato per la meta più bella, Capuozzo come miglior giocatore del turno. PH Sebastiano Pessina

Dopo l’ultima giornata del Sei Nazioni 2022 come al solito si possono votare la meta più bella e il giocatore migliore del turno: in entrambi i casi c’è dell’azzurro grazie alla straordinaria vittoria per 22 a 21 di Lamaro e compagni ottenuta in Galles. Inoltre è possibile scegliere chi verrà incoronato miglior giocatore di tutto il Torneo, sempre sul portale del Championship.

Per quanto riguarda le mete più belle, tra le cinque candidate c’è appunto anche quella di Padovani allo scadere del match di Cardiff. Oltre a questa è possibile scegliere anche tra quella di Van der Flier in Irlanda-Scozia, arrivata dopo una lunghissima pressione dei verdi, e le due di Francia-Inghilterra: spazio per la volata di Freddie Stewart in apertura di secondo tempo e per l’ennesimo gioiello di Antoine Dupont.

Per votare la meta più bella della quinta giornata del Sei Nazioni è possibile andare su questo link

Guarda anche: La meta di Edoardo Padovani

Capitolo giocatori: quattro le scelte disponibili. Ci sono Dupont (ancora) e Fickou, pilastri della Francia che ha fatto il Grande Slam. Presente anche l’irlandese Sheehan ma soprattutto Ange Capuozzo, estremo azzurro che ha dato il là ai due episodi chiave di Galles-Italia. Non solo la segnatura di Padovani, ma anche l’azione che ha portato al piazzato di Garbisi dopo il tenuto forzato da Fischetti.

Per votare il miglior giocatore della quinta giornata del Sei Nazioni è possibile andare su questo link

Capitolo “Giocatore del Sei Nazioni” infine: questa volta i candidati sono tre, due dei quali già citati. C’è, tanto per cambiare, Antoine Dupont che potrebbe fare il bis dopo l’edizione 2020. Assieme a lui il compagno di squadra Gregory Alldritt, una colonna dei Bleus vincitori, ma anche l’irlandese Josh van der Flier, impagabile terza linea dei verdi che hanno chiuso al secondo posto.

Per votare il miglior giocatore del Sei Nazioni 2022 è possibile andare su questo link

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario e gli orari del Sei Nazioni under 20 2025

Il Torneo giovanile inizierà addirittura giovedì 30 gennaio. Esordio degli Azzurrini previsto venerdì 31: ecco tutte le date

item-thumbnail

Sei Nazioni, si pensa a un cambiamento: disputare tutti gli incontri il sabato

In futuro potrebbero non esserci più partite al venerdì sera e alla domenica

10 Luglio 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni