CUS Milano, Parma, Patavium e Primavera continuano a guidare i quattro raggruppamenti del terzo torneo nazionale
Turno numero 13 andato in archivio per la Serie B, con però diverse partite che non si sono disputate a causa delle positività al virus. Nel Girone 1 è saltata Varese-Ivrea, nel Girone 3 non si sono giocate San Donà-Valsugana e Viadana-Mirano, nel Girone 4 niente Paganica-Messina. Per queste sfide e le relative vittorie a tavolino da assegnare (non sono previsti recuperi) si esprimerà in settimana il giudice sportivo.
Leggi anche: Calendario, risultati e classifiche della Serie B
Per quello che riguarda i risultati, da segnalare l’importante successo del CUS Milano nel derby con l’Amatori, con gli universitari che restano primi nel girone a quota 44, +10 da Piacenza che ha superato Franciacorta. Nel Girone 2 prosegue l’imbattuta corsa del Rugby Parma, al decimo successo, che passa 78 a 0 sul fanalino di coda Imola. Seconda la Florentia, vincente su Modena.
Leggi anche: Calendario, risultati e classifiche della Serie A
Nel Girone 3 il Patavium si tiene stretta la vetta con un successo su Brescia, ed è seguito da Villorba che ha battuto Bologna (ora terza) nel big match di giornata. Infine nel quarto raggruppamento 11esima vittoria di fila per la Primavera che passa a Catania, seguita da Villa Pamphili vincente su Avezzano nello scontro tra le altre due formazioni sul podio del raggruppamento.
Serie B: i risultati della tredicesima giornata
Girone 1
Amatori&Union Milano-CUS Milano 19-25
Lecco-Bergamo 42-9
Franciacorta-Piacenza Rugby 24-29
Girone 2
Florentia-Modena 31-9
Formigine-CUS Siena 30-8
Rugby Parma-Imola 78-0
Roma Olympic Club-Lions Amaranto 45-29
Girone 3
Bologna-Villorba 8-13
Patavium-Brescia 22-15
Castellana-Mogliano 13-40
Girone 4
Catania-Primavera 5-39
Partenope Napoli-Benevento 16-24
Villa Pamphili-Avezzano 22-24
US Roma-Ragusa 36-17
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.