Ducali orgogliosi nel match di Durban. Dominio sudafricano anche questo fine settimana, Edimburgo batte Glasgow nel derby scozzese
Al Kings Park di Durban le Zebre hanno sfoderato una prova d’orgoglio, riscattando almeno nello spirito la brutta sconfitta di una settimana prima contro gli Stormers. Di fronte avevano gli Sharks, infarciti di Springboks e giocatori di altissimo profilo, ma i ducali sono riusciti a lottare per tutto il primo tempo chiudendolo sotto solo 10 a 6. Nella ripresa però, complici due cartellini gialli e la stanchezza derivante dal grande sacrificio fisico che ha richiesto la sfida, i padroni di casa sono riusciti a prendere il largo segnando quattro mete e chiudendo sul 38 a 6 (trovando il bonus solo all’ora di gioco con la segnatura del mediano Grant Williams).
Leggi anche: La cronaca di Sharks-Zebre giocata a Durban
Gli highlights di Sharks-Zebre:
Leggi anche: Risultati, classifica e calendario dello United Rugby Championship
Al pari di quanto successo nello scorso weekend, anche in questo lo URC è stato di proprietà delle franchigie sudafricane, tutte a segno contro le avversarie celtiche. Un calcio di Hendrikse al 73’ ha permesso ai Lions di battere 23 a 21 Munster, mentre Stormers e Bulls non hanno avuto alcun problema contro i loro avversari gallesi: i primi hanno superato Cardiff per 40 a 3, i secondi gli Scarlets per 57 a 12. In mezzo c’è stato anche il derby scozzese, partita di altissima classifica che ha visto Glasgow battere Edimburgo per 30 a 17. Con questo successo i Warriors salgono al terzo posto in classifica con 43 punti (superando Munster), mentre sono gli Sharks a guidare la pattuglia sudafricana a quota 36.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.