Il sudafricano sembra tornato vicino al suo meglio
“Il re è tornato”. E’ questo il testo di uno dei post social del Top14 generato per proporre ai propri fans una delle due mete con cui Cheslin Kolbe ha aiutato il suo Tolone a imporsi per 41-11 su La Rochelle, nel recupero della quindicesima giornata della stagione regolare.
L’ala sudafricana, presente sul campo assieme a Sergio Parisse, era in una di quelle serate in cui è parso semplicemente imprendibile.
Due marcature: una al 55′, per finalizzare un multifase di squadra, e una al 73′, dove il trequarti campione del mondo si è letteralmente messo in proprio per superare tutta la difesa avversaria con una sequenza incredibile: slalom, calcetto per sé stesso, recupero dell’ovale e sprint conclusivo.
La prima meta
Cheslin Kolbe scoring his first try of the match for Toulon against La Rochelle in the #TOP14#SaffasAbroad pic.twitter.com/sWXr38X6U9
— Saffas Abroad Rugby (@SaffasRugby) March 21, 2022
La seconda meta
#TOP14 – L’image de la J15 Bis : Kol”back”
“The king is back !” 👑Avec cet enchainement crochet et petit coup de pied @CheslinKolbe a enflammé Mayol lors du succès du @RCTofficiel 🔥 pic.twitter.com/5ILYWuYcR0
— TOP 14 Rugby (@top14rugby) March 20, 2022
Dopo aver recuperato anche l’ultima partita in agenda, Tolone è riuscito a risalire di un’ulteriore posizione la classifica. La formazione provenzale ora è decima a quota 42 punti. Tutte le formazioni del Top14 hanno disputato 20 partite. La prossima giornata, Tolone riceverà Clermont.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.