L’assistant coach dei veneti fa il punto della situazione in vista dell’imminente partita contro gli irlandesi
Nel mirino la ripresa dell’URC e la sfida con Munster. E’ un Benetton Rugby desideroso di fare bene da subito quello che si venerdì sera, dalle ore 20:35, farà visita alla franchigia irlandese, in una sfida che può diventare molto importante per il prosieguo della stagione.
A fare il punto in casa biancoverde ci ha pensato l’assistant coach Paul Gustard che, ai microfoni dei canali social dei Leoni, si è così espresso.
“Abbiamo avuto tre settimane per preparare la gara con Munster, con due weekend di sosta. Il morale – ha affermato – è alto, anche perché abbiamo avuto diversi giocatori coinvolti nella vittoria dell’Italia col Galles”.
Poi ha aggiunto: “Ci stiamo allenando duramente, in particolare dal punto di vista fisico, perché sappiamo che Munster fa di questo uno dei suoi punti di forza e sono durissimi da affrontare in casa loro”.
“Quando giochi in casa del Munster devi essere pronto: il loro livello di fisicità si alza a dismisura. Vogliono sempre guadagnare la linea del vantaggio, fase dopo fase. Hanno un pack forte e dei centri che giocano con molta vigoria: dobbiamo farci trovare pronti”.
Una specifica tattica: “Dovremo essere pronti nelle fasi statiche, hanno un’ottima mischia e un drive performante. Hanno un buonissimo sistema difensivo e in attacco cercano spazi aperti. Sappiamo che sono un team completo, ma sappiamo anche dove poter agire per fare una grande partita”.
Infine una fotografia sui rientri internazionali: “Siamo contenti di ritrovare chi è stato coinvolto in maniera positiva fra Sei Nazioni e Under 20, ma sappiamo che avremo bisogno di gestire i minutaggi e le rotazioni, anche in vista delle prossime gare”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.