Benetton, Paul Gustard: “Munster? Si contrasta mettendo in campo una grande fisicità”

L’assistant coach dei veneti fa il punto della situazione in vista dell’imminente partita contro gli irlandesi

Benetton, Paul Gustard: "Munster? Si contrasta mettendo in campo una grande fisicità"

Benetton, Paul Gustard: “Munster? Si contrasta mettendo in campo una grande fisicità”

Nel mirino la ripresa dell’URC e la sfida con Munster. E’ un Benetton Rugby desideroso di fare bene da subito quello che si venerdì sera, dalle ore 20:35, farà visita alla franchigia irlandese, in una sfida che può diventare molto importante per il prosieguo della stagione.

A fare il punto in casa biancoverde ci ha pensato l’assistant coach Paul Gustard che, ai microfoni dei canali social dei Leoni, si è così espresso.

“Abbiamo avuto tre settimane per preparare la gara con Munster, con due weekend di sosta. Il morale – ha affermato – è alto, anche perché abbiamo avuto diversi giocatori coinvolti nella vittoria dell’Italia col Galles”.

Poi ha aggiunto: “Ci stiamo allenando duramente, in particolare dal punto di vista fisico, perché sappiamo che Munster fa di questo uno dei suoi punti di forza e sono durissimi da affrontare in casa loro”.

“Quando giochi in casa del Munster devi essere pronto: il loro livello di fisicità si alza a dismisura. Vogliono sempre guadagnare la linea del vantaggio, fase dopo fase. Hanno un pack forte e dei centri che giocano con molta vigoria: dobbiamo farci trovare pronti”.

Una specifica tattica: “Dovremo essere pronti nelle fasi statiche, hanno un’ottima mischia e un drive performante. Hanno un buonissimo sistema difensivo e in attacco cercano spazi aperti. Sappiamo che sono un team completo, ma sappiamo anche dove poter agire per fare una grande partita”.

Infine una fotografia sui rientri internazionali: “Siamo contenti di ritrovare chi è stato coinvolto in maniera positiva fra Sei Nazioni e Under 20, ma sappiamo che avremo bisogno di gestire i minutaggi e le rotazioni, anche in vista delle prossime gare”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Edoardo Iachizzi

Lo staff tecnico dei biancoverdi dovrà rinunciare al seconda linea per lungo tempo

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship