Loïk Le Priol catturato vicino al confine con l’Ucraina. Ieri anche una donna è finita in carcere, manca un solo sospettato
La stampa francese ha annunciato che il principale sospettato dell’omicidio di Federico Aramburu è stato arrestato nella notte tra martedì e mercoledì. Il 42enne ex nazionale argentino ha perso la vita sabato notte a Parigi, quando al termine di una discussione è stato raggiunto da diversi colpi di pistola che lo hanno lasciato esanime. Le indagini hanno puntato il mirino su Loïk Le Priol, indicato come una persona vicina ad ambienti dell’estrema destra francese.
Leggi anche: L’ex Pumas Federico Aramburu è stato ucciso sabato notte a Parigi
Le Priol però si è reso irreperibile sin da subito, iniziando una fuga di diversi giorni durata appunto fino a martedì notte. È stato arrestato in Ungheria vicino al confine con l’Ucraina e, dalle prime informazioni, sembra che stesse cercando di raggiungere il teatro di guerra est-europeo.
Non è stato l’unico il suo arresto dopo la tragedia di sabato, visto che martedì è finita in carcere la ragazza che guidava la jeep che ha permesso agli aggressori di scappare, quindi ora manca sono uno dei sospettati da catturare.
Mort de l’ex-rugbyman Martin Aramburu : le principal suspect interpellé en Hongrie (sources proches à l’#AFP) pic.twitter.com/3x7FXazDhU
— Agence France-Presse (@afpfr) March 23, 2022
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.