Ronan O’Gara: “Nel tour in Nuova Zelanda l’Irlanda è pronta a fare la storia”

Il grande numero 10 è convinto che i verdi possano fare il colpaccio il prossimo luglio sfidando gli All Blacks

Ronan O'Gara: "Nel tour in Nuova Zelanda l'Irlanda è pronta a fare la storia" - ph. Sebastiano Pessina

Ronan O’Gara: “Nel tour in Nuova Zelanda l’Irlanda è pronta a fare la storia” – ph. Sebastiano Pessina

Non c’è dubbio che l’appuntamento più atteso dell’estate ovale internazionale sarà il tour dell’Irlanda in Nuova Zelanda: tre test match in programma (9, 16 e 23 luglio) da giocare ad Auckland, Invercargill e Wellington per mettere di fronte due squadre molto ambiziose in vista della prossima Coppa del Mondo. Ci saranno tantissimi temi d’interesse, compresa quella rivincita che gli All Blacks cercheranno dopo aver perso a Dublino nel novembre 2021.

Leggi anche: Sei Nazioni 2022: le statistiche del torneo. Lamaro e Ruzza i migliori per placcaggi totali e rimesse laterali vinte

A riguardo è intervenuta l’ex stella del rugby irlandese Ronan O’Gara, che ha detto: “Questo tour metterà l’Irlanda di fronte al massimo livello possibile, a qualcosa di durissimo da affrontare. Sarà un rugby completamente diverso rispetto a quello che giocheremo da ora, visto che la squadra andrà a giocare durante l’inverno australe, quindi ci si troverà su campi molto umidi. Inoltre l’ambiente sarà estremamente ostile, una spinta in più per provare a fare la storia”.

Secondo O’Gara l’occasione che si presenta davanti per i “verdi” è quindi “Una grande opportunità. Nessuna squadra irlandese è mai riuscita a vincere in Nuova Zelanda, ma questo gruppo ha le potenzialità per farlo. Lo dico anche guardando a quanto successo nel Sei Nazioni, dove coach Farrell ha schierato tanti giocatori diversi tutti capaci di dare qualcosa. Ormai il livello della nostra Nazionale è altissimo”.

Guarda anche: Gli highlights dell’ultima vittoria irlandese sugli All Blacks del novembre 2021

Anche se mancano ancora diversi mesi, è già alta l’attenzione in casa irlandese per quello che accadrà quest’estate. Sinora nei 33 precedenti con gli All Blacks, i “verdi” hanno vinto tre volte (una a Chicago nel 2016 e due a Dublino nel 2018 e 2021), pareggiato a Dublino nel 1973 e perso le altre 29 sfide.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Francia: scoppia il “Caso All Blacks”. Tutti coinvolti: dalla Federazione ai giocatori

La serie prevista per quest'estate sta diventando un elemento di discussione accesa fra ben 3 parti

item-thumbnail

E se arrivasse un arbitro specializzato per le mischie?

La proposta arriva in maniera specifica per la fase statica più complessa del gioco

item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus racconta la genesi della Bomb Squad

Tutto risale al 2019 e a una piccola sala riunioni

item-thumbnail

Summer Series 2025: ufficiale il programma dei Test Match della Scozia

Gli uomini di Townsend saranno impegnati nell'Emisfero Sud

item-thumbnail

Springboks, Rassie Erasmus: “Willie Le Roux? Merita i 100 caps, ma non siamo qui a fare regali”

Il tecnico lancia un segnale al gruppo in vista di un anno intensissimo

item-thumbnail

Wallabies vs All Blacks, l’idea di giocare un test match all’ANZAC Day

Una proposta che la Nuova Zelanda sta facendo naufragare, ma molti ex-Tuttineri la sostengono