Il capitano degli Azzurri sposta l’orizzonte verso il prossimo appuntamento iridato
Dopo la vittoria col Galles e la chisura del Sei Nazioni, l’Italia del ct Kieran Crowley e del capitano Michele Lamaro non vuole stare ferma.
In un’intervista riportata da Planet Rugby infatti, il terza linea della nazionale ha fotografato tutto quello che è avvenuto nel torneo e si è proiettato verso il futuro: “La cosa che ora non vogliamo è quella di tornare indietro e non avere più la possibilità di essere competitivi”.
Poi aggiunge: “Stiamo compiendo un processo e il risultato ottenuto contro il Galles ci dà grande fiducia in questo”.
In vista del 2023, Lamaro afferma: “Tutto viene pianificato per arrivare al massimo alla Rugby World Cup 2023. Questo Sei Nazioni doveva essere la base per capire che il lavoro fatto andava nella direzione giusta e così è stato”.
“Andando avanti sarà più facile trovare i target su cui focalizzarci e gli standard da mantenere per giocare a un determinato livello. Da capitano sono contento ed entusiasta di lavorare col resto dei ragazzi: siamo giovani e vogliamo ottenere il massimo. Stiamo creando un gruppo, una famiglia: e questo mi rende orgoglioso”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.