URC: la formazione delle Zebre che ricevono gli Scarlets

David Sisi sarà il capitano di una formazione con Fusco e Canna in mediana. All’ala c’è Gesi

URC: la formazione delle Zebre che ricevono gli Scarlets

URC: la formazione delle Zebre che ricevono gli Scarlets (Ph. Luca Sighinolfi)

Le Zebre sono pronte a tornare in campo. Emiliano Bergamaschi ha fatto le sue scelte in vista della sfida che gli emiliani giocheranno al Lanfranchi di Parma contro gli Scarlets, in un incontro valido per la quattordicesima giornata dello United Rugby Championship.

Leggi anche, Rugby in diretta: il palinsesto tv e streaming dal 25 al 27 marzo

URC: la formazione delle Zebre che ricevono gli Scarlets

Nella formazione capitanata dal rientrante Sisi, che si sistemerà in seconda linea con Liam Mitchell, il reparto dei trequarti vedrà il triangolo allargato schierarsi con Biondelli da estremo e D’Onofrio e Gesi alle ali, mentre Lucchin e Bisegni faranno coppia al centro, con Alessandro Fusco e Carlo Canna a occupare la mediana.

Fra gli avanti invece, detto della “sala macchine”, vi sono da registrare la terza linea, con Giammarioli da numero 8 e Bianchi e Andreani ai suoi lati da flanker, e una prima linea composta dal trio Buonfiglio-Bigi-Bello, con l’internazionale azzurro che, da tallonatore, troverà posto in mezzo ai due piloni.

A disposizione infine, pronti a dare il loro contributo a partita in corso, vi saranno 5 avanti e 3 trequarti: Ceciliani, Pitinari, Neculai, Zambonin e Leavasa, oltre a Palazzani, Rizzi e Laloifi.

La partita si giocherà sabato 26 marzo, con calcio d’inizio previsto per le ore 14. Il match sarà trasmesso in diretta tv su Mediaset 20 (in streaming su Infinity).

Zebre

15. Michelangelo Biondelli (30)
14. Giovanni D’Onofrio (20)
13. Giulio Bisegni (117)
12. Enrico Lucchin (32)
11. Simone Gesi (1, permit player del Rugby Colorno)
10. Carlo Canna (112)
9. Alessandro Fusco (9)
8. Renato Giammarioli (71)
7. Iacopo Bianchi (30)
6. Luca Andreani (9)
5. Liam Mitchell (9)
4. David Sisi (73) (Capitano)
3. Eduardo Bello (75)
2. Luca Bigi (24)
1. Paolo Buonfiglio (19)

A disposizione: 16 Massimo Ceciliani (48), 17 Juan Pitinari (2, permit player del Rugby Noceto), 18 Ion Neculai (11), 19 Andrea Zambonin (12), 20 Potu Junior Leavasa (19), 21 Guglielmo Palazzani (158), 22 Antonio Rizzi (32), 23 Junior Laloifi (29)

All. Emiliano Bergamaschi

Non disponibili per infortunio: Tommaso Boni, Pierre Bruno, Nicolò Casilio, Chris Cook, Gabriele Di Giulio, Oliviero Fabiani, Leonard Krumov, Giovanni Licata, Marco Manfredi, Johan Meyer, Matteo Nocera

Squalificato: Asaeli Tuivuaka

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: le Zebre fanno tris! Battuti anche i Dragons dopo una bella rimonta

Terza vittoria di fila per la squadra di Brunello: primo tempo di sofferenza, poi una ripresa dominata. Arriva anche il punto di bonus offensivo

28 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per ospitare i Dragons

Si gioca venerdì 28 alle ore 20:35. Quattro cambi nel XV rispetto a Edimburgo

27 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, la decisione sulla squalifica di Guido Volpi dopo il rosso a Edimburgo

La commissione disciplinare ha deciso le sorti dell'italo-argentino dopo l'espulsione nell'ultima partita

20 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Ai ragazzi ho detto ‘mai più ultimi!’ Basta col luogo comune della squadra che perde sempre”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Le vittorie con Ulster e Edimburgo frutto del lavoro fatto fin dall'inizio, ora percepiamo una considerazione d...

19 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma, David Sisi: “Massimo Brunello sta facendo un gran lavoro, fin dall’inizio le cose sono state un po’ diverse dal passato”

L'allenatore della rimessa laterale ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sullo stato dell'arte della franchigia ducale

16 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre: le parole di Prisciantelli, Bigi e Da Re dopo la vittoria di Edimburgo

Le dichiarazioni a caldo dei giocatori gialloblu al termine della gara di venerdì sera

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby