Il torneo torna in forma completa, con cinque gare per ogni squadra
Dove, quando e come si vede il 6 Nazioni femminile 2022 in tv e in streaming: tutte le indicazioni per non perdersi nemmeno un istante del torneo, che vede l’Italia alla ricerca di conferme dopo il quarto posto dello scorso anno in un torneo disputato in forma “ridotta”. Da quest’anno si torna invece alla formula classica, con 5 partite per squadra.
Dove vedere il 6 Nazioni femminile 2022 in tv e in streaming?
Tutte le partite dell’Italia ed un’altra a rotazione ogni turno saranno visibili in diretta tv su Sky Sport Arena, canale 204 della piattaforma satellitare, mentre la terza gara della giornata andrà in differita sempre su Sky Sport Arena. Con le stesse modalità suddette riguardanti live e differite, tutte le partite del 6 Nazioni femminile andranno in onda in streaming su SkyGo e Now.
Chi commenterà le partite?
Le partite saranno del 6 Nazioni femminile 2022 saranno commentate da Paolo Malpezzi, Moreno Molla e Andrea Gardina, che si alterneranno nel ruolo di prime voci, mentre Federico Fusetti e Andrea De Rossi saranno le voci tecniche delle telecronache.
Quando vedere il 6 Nazioni femminile?
Il Sei Nazioni femminile 2022 inizierà sabato 26 marzo con la partita inaugurale Scozia-Inghilterra in programma alle 15, al DAM Health Stadium di Edimburgo. La conclusione, invece, è in programma sabato 30 aprile (ore 21), al Kingspan Stadium di Belfast, con la partita Irlanda-Scozia.
Il calendario delle partite del 6 Nazioni femminile 2022
Esordio delle azzurre previsto a Grenoble, il 27 marzo, contro la Francia. Il 3 aprile ci sarà la prima partita in casa, al Lanfranchi di Parma contro l’Inghilterra, per poi andare a Cork per affrontare l’Irlanda nella terza giornata. Dopo una settimana di pausa, si torna a Parma per Italia-Scozia. Match conclusivo il 30 aprile a Cardiff, contro il Galles. Ecco il calendario completo, le partite delle azzurre sono segnate in grassetto.
Prima giornata
Sabato 26 marzo, ore 13, Scozia-Inghilterra (the DAM health Stadium, Edimburgo)
Sabato 26 marzo, ore 17.45, Irlanda-Galles (RDS Arena, Dublino)
Domenica 27 marzo, ore 16, Francia-Italia (Stade des Alpes, Grenoble)
giornata 2
Sabato 2 aprile, ore 15.15, Francia-Irlanda (Stade Ernest-Wallon, Tolosa)
Sabato 2 aprile, ore 17.45, Galles-Scozia (Arms Park, Cardiff)
Domenica 3 aprile, ore 16, Italia-Inghilterra (Stadio Lanfranchi, Parma)
giornata 3
Sabato 9 aprile, ore 17.45, Inghilterra-Galles (Kingsholm, Gloucester
Domenica 10 aprile, ore 14, Scozia-Francia (Scotstoun, Glasgow)
Domenica 10 aprile, ore 18, Irlanda-Italia (Musgrave Park, Cork)
giornata 4
Venerdì 22 aprile, ore 21, Galles-Francia (Arms Park, Cardiff)
Sabato 23 aprile, ore 20.20, Italia-Scozia (Stadio Lanfranchi, Parma)
Domenica 24 aprile, ore 13, Inghilterra-Irlanda (Welford Road, Leicester)
giornata 5
Sabato 30 aprile, ore 13, Galles-Italia (Arms Park, Cardiff)
Sabato 30 aprile, ore 15.45, Francia-Inghilterra (Stade Jean Dauger, Bayonne)
Sabato 30 aprile, ore 21, Irlanda-Scozia (Kingspan Stadium, Belfast)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.