Come è andata la domenica della terza serie ovale
La quattordicesima giornata della Serie B, terza divisione ovale nazionale, è andata in scena quest’oggi sui campi di tutto lo Stivale.
Nel girone prosegue la campagna al vertice del CUS Milano che ha sconfitto tra le mura amiche il Monferrato. Non hanno giocato la seconda e terza forza del raggruppamento Piacenza (che dovrebbe vincere a tavolino contro Varese) e Bergamo (a riposo), raggiunta dall’Amatori&Union, impostasi nettamente a Ivrea.
Nel girone 2, cade la capolista Rugby Parma, sconfitta esternamente 31-18 dal Livorno Rugby. Accorcia così l’Olimpic Roma Rugby Club, corsara a Siena, 17-13 sul campo del CUS. Successi anche per Highlanders Formigine (a Jesi) e Modena (34-33 in casa contro i Lions Amaranto).
Nel girone 3, Patavium passa a Villorba e consolida la leadership in graduatoria, anche se Bologna espugna Brescia e prova a tenere la scia (meno 6). Castellana infine si impone in casa del CUS Padova.
Nel girone 4, l’inarrestabile Primavera domina anche a Ragusa. Colpo esterno in Sicilia anche per l’Arvalia Villa Pamphili, che si impone a sua volta nettamente a Messina.
Serie B: i risultati della 14esima giornata
Girone 1
Piacenza Rugby-Varese annullata (la vittoria a tavolino dovrebbe andare ai piacentini)
Lecco-Franciacorta 25-10
Ivrea-Amatori&Union 0-61
CUS Milano-Monferrato 26-17
Girone 2
Modena-Lions Amaranto 34-33
CUS Siena-Roma Olimpic Club 13-17
Livorno Rugby-Rugby Parma 31-18
Jesi-Highlanders Formigine 23-25
Girone 3
Valsugana-Mogliano annullata
Mirano-San Donà annullata (la vittoria a tavolino dovrebbe andare al San Donà)
Villorba-Patavium 9-15
CUS Padova-Castellana 19-38
Junior Rugby Brescia-Bologna Rugby Club 23-30
Girone 4
Avezzano-Partenope annullata
US Roma Rugby-Frascati Rugby Club 14-50
Messina-Arvalia Villa Pamphili 22-53
Rugby Benevento-CUS Catania 39-21
Ragusa-Primavera 0-69
Leggi anche: Dove e quando si vede il Sei Nazioni femminile in tv e streaming
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.