Il trequarti dei leoni si concentra sulle ultime e decisive sfide
Il cammino verso i playoff si fa ancora più difficile. La sconfitta contro Munster ha fatto sprofondare il Benetton al 14° posto in classifica nello United Rugby Championship. Ai leoni restano 4 giornate più il recupero del derby con le Zebre per recuperare i punti necessari a qualificarsi: 5 partite che a questo punto assumono le sembianze di 5 finali.
Ai microfoni di Ben.tv Tommaso Menoncello ha introdotto la delicata settimana di preparazione alla sfida contro Connacht: “È positivo che siano tornati tutti i ragazzi della nazionale. Il gruppo ha voglia di continuare a lavorare, sarà il primo passo per arrivare pronti alla partita di sabato contro Connacht: si tratta di una squadra molto fisica che però concede qualcosa sulle individualità e nella disciplina. Dobbiamo sfruttare ogni occasione per fare punti e vincere la partita”.
Leggi anche: Bentornato Minozzi! È nei 23 per Wasps-Saracens
Proprio la disciplina è uno dei fattori che ha influenzato negativamente il match di Cork: “È stato uno dei nostri punti deboli e dobbiamo migliorare per non concedere punti facili agli avversari, com’è successo contro Munster. Stiamo migliorando il nostro gameplan per proporre una prestazione convincente”.
“Una delle cose positive è stata la voglia di combattere che abbiamo avuto fino all’ultimo minuto – conclude Menoncello – e con la meta a tempo scaduto abbiamo dimostrato che la squadra ha voglia di riprendersi e di arrivare all’obiettivo prefissato”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.