Premiership: Chris Ashton fa la storia salendo a quota 92 mete segnate

L’ala dei Tigers aggancia Varndell come miglior marcatore del campionato. Tra quanto il sorpasso e la vetta solitaria?

Chris Ashton ha segnato 20 mete con la maglia dell'Inghilterra - Ph. S pessina

Chris Ashton ha segnato 20 mete con la maglia dell’Inghilterra – Ph. S pessina

C’è un nuovo record da aggiornare nella storia della Premiership: da domenica infatti Tom Varndell non è più da solo come miglior marcatore di mete nella storia del campionato inglese, visto che è stato raggiunto da Chris Ashton. L’ex ala della nazionale inglese ha segnato due marcature decisive nel successo dei suoi Leicester Tigers per 22 a 17 sugli Exeter Chiefs, agganciando così Varndell a quota 92 mete marcate.

Gli highlights di Exeter-Leicester:

Leggi anche: Risultati, classifica e calendario della Premiership

A 34 anni, Ashton non ha nascosto la soddisfazione per il traguardo raggiunto: “Prima di tutto sono grato a Leicester per avermi permesso di continuare a giocare. Mi sto solo divertendo, tutto quello che arriva in più è solo guadagnato”. Northampton, Saracens, Tolone, Sale, Harlqeuins, Worcester e Leicester le maglie che ha indossato in una carriera iniziata nel lontanissimo 2007. Carriera che sembrava quasi sul punto di finire dopo la rescissione del contratto con i Warriors di fine dicembre, lasciando l’ex ala dell’Inghilterra senza contratto e senza squadra.

“Quando Borthwick (allenatore dei Tigers ndr) mi ha chiamato sono subito corso da lui. Entrare in una squadra come questa mi ha dato tantissima energia, il 29 marzo farò 35 anni ma mi sembra di averne 25. Voglio continuare a giocare”.

Guarda anche: La meta di Federico Mori contro lo Stade Francais

Parole di stima per Ashton sono arrivate anche dallo stesso Borthwick (“Si è allenato molto duramente e si merita ogni minuto in campo”), che sta guidando i Tigers a una stagione praticamente tutta al comando del massimo campionato inglese, che ora vede Leicester a +12 sulla concorrenza. Difficile pensare che, vista la situazione, Ashton e Varndell resteranno appaiati a quota 92 mete segnate ancora a lungo…

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ellis Genge rinnova coi Bristol Bears e diventa uno dei giocatori più pagati della Premiership

Il nuovo contratto "a lungo termine" permette al pilone di scalare la classifica degli stipendi più ricchi: questa la top 5 aggiornata

24 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership