United Rugby Championship: Stormers e Edimburgo fanno i colpi di giornata (con highlights)

Risultati importanti per la classifica dello URC, con Connacht che in 14 tiene testa a Leinster per 50 minuti prima di crollare

United Rugby Championship: Stormers e Edimburgo fanno i colpi di giornata (con highlights)

United Rugby Championship: Stormers e Edimburgo fanno i colpi di giornata (con highlights)

Lo United Rugby Championship ha mandato in scena il quattordicesimo turno nello scorso fine settimana, una giornata segnata da risultati importanti per l’alta classifica. Quello che fa più rumore è senza dubbio il 23 a 20 con il quale gli Stormers hanno battuto Ulster, infliggendo il quarto stop stagionale alla corazzata irlandese. Due mete sudafricane nei primi 6 minuti sembrano spianare la strada alla squadra di Città del Capo, ma Ulster è riuscita piano piano a risalire il punteggio mettendosi sul -3 a 23 minuti dalla fine con la meta di McCloskey. Il prevedibile assalto finale ha poi visto una segnatura irlandese annullata a Reid 78esimo minuto. Stormers vincono e risalgono in classifica.

Leggi anche: Classifica, risultati e calendario dello United Rugby Championship

Molto pesante anche il successo di Edimburgo, che diventa la prima squadra europea della storia a vincere in Sudafrica nello United Rugby Championship. Gli scozzesi, sotto la pioggia di Durban hanno tenuto i nervi saldi in una partita dove il gioco è stato polverizzato a causa delle condizioni atmosferiche. 5-7 al 50esimo, poi le mete di Boffelli e Kinghorn valgono il 5-21 finale e il -2 di Edimburgo nei confronti di Glasgow. Questo anche perché l’altra formazione scozzese è stata superata per 32 a 28 da un orgoglioso Cardiff, seconda squadra gallese a vincere nel weekend oltre agli Scarlets con le Zebre.

Guarda anche: Gli highlights di Munster-Benetton

Ospreys e Dragons sono infatti stati travolti dalle sudafricane, ormai lanciatissime verso la parte alta della classifica: i primi hanno preso un 45-15 dai Lions, i secondi 55-20 dai Bulls. Da segnalare infine la netta vittoria della capolista Leinster su Connacht: 8-45 il punteggio in un match però da raccontare. Connacht in 14 uomini praticamente per tutta la gara (espulso Daly al secondo minuto) ma capace di restare avanti 8 a 5 fino al 50esimo. Da lì in poi però solo Leinster, con la squadra di Dublino capace di segnare sei mete in mezz’ora.

Gli highlights di Stormers-Ulster:

Gli highlights di Sharks-Edimburgo:

Gli highlights di Cardiff-Glasgow:

Gli highlights di Bulls-Dragons:

Gli highlights di Lions-Ospreys:

Gli highlights di Connacht-Leinster:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dei match di gennaio dei veneti

Sono 3 gli impegni che attendono gli uomini di Bortolami fra Champions Cup e URC

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Contro le Zebre una vittoria autorevole. Ora la continuità”

L'head coach dei veneti guarda a quanto fatto proiettandosi verso gli impegni di gennaio

item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario dei match di gennaio degli emiliani

La squadra di Brunello scenderà in campo 3 volte fra Challenge Cup e URC

item-thumbnail

URC, derby di Capodanno: Cardiff impatta con gli Ospreys e gli Scarlets superano i Dragons

Il match di Llanelli ha cambiato il volto della classifica, lanciando in zona play-off la squadra di Dwayne Peel

2 Gennaio 2025 News
item-thumbnail

Gennaio 2025 tra Champions Cup e URC, un mese cruciale per il Benetton Rugby

In programma tre partite che possono aprire scenari interessanti in entrambe le competizioni