Il club della capitale scozzese fa un balzo record grazie alla vittoria in Sudafrica contro gli Sharks
È un balzo da record quello di Edinburgh, che ritorna prepotentemente nella Top 10 dell’European OnRugby Ranking grazie alla mirabile vittoria in Sudafrica ai danni degli Sharks.
Gli scozzesi sono la prima squadra capace di vincere a Durban, grazie a una tripletta dello straordinario Emiliano Boffelli. Ora la squadra è quinta in classifica in United Rugby Championship e decima nel ranking di OnRugby, avendo guadagnato ben 13 posizioni.
Leggi anche: Il ranking di 7 giorni fa
Ottimi guadagni anche per La Rochelle (+7) e Tolone (+6) dopo le recenti vittorie in Top 14.
Fra le squadre che fanno il tonfo più grosso, invece, ci sono i London Irish e lo Stade Français, rispettivamente -12 e -10. Gli Exiles perdono ben 2,82 per effetto della loro sonora sconfitta in casa con i Northampton Saints per 22-42.
In coda il Benetton beneficia del crollo degli Ospreys (45-15 contro i Lions sudafricani) per guadagnare una posizione nonostante la sconfitta a Cork contro Munster.
Leggi anche: Cos’è questa storia del corso di recupero per placcaggi alti
Leggi anche: Il punto sui campionati esteri
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.