Il debutto di Marco Zanon in Top 14 con Pau

L’azzurro si è reso protagonista di un’ottima partita, nonostante i pochi allenamenti a disposizione

Il debutto di Marco Zanon in Top 14 con Pau (Ph. Sebastiano Pessina)

La vittoria contro il Galles, il saluto al Benetton e l’annuncio: Marco Zanon approda con effetto immediato al Pau, in Top14, in qualità di joker-medicale. Era il fine settimana del 19-21 marzo e tutto suonava come un fulmine a ciel sereno.

Marco Zanon però non si è lasciato prendere dalle emozioni, anzi. Nei pochi momenti di transizione fra un’avventura e l’altra ha dato del suo meglio mostrandosi subito pronto alla sua nuova realtà.

A rivelarlo è stato Antoine Nicoud, l’allenatore del Pau, che ai microfoni del Midi Olympique si è così espresso: “Ha avuto un ottimo approccio nei quattro giorni di allenamenti svolti. Ha ascoltato tutto e si è focalizzato sullo svolgere le cose in maniera precisa. Si è ambientato con rigore e serietà nel gruppo”.

Poi, sempre Nicoud, ha aggiunto: “Zanon ha fatto molte domande e si è sottoposto a tante sedute in sala video. In campo ha giocato una partita pulita, al servizio degli altri: ci ha chiaramente aiutato a vincere”.

Ecco il riferimento al campo. Nella vittoria di Pau per 27-22 su Perpignan, nel corso della ventiduesima giornata della stagione regolare 2021-2022, il centro dell’Italrugby (che vanta 12 caps a livello internazionale) ha giocato con la maglia numero 12 rimanendo in campo per tutti e ottanta i minuti di gioco.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italiani all’estero: il Top 14 non si ferma, stasera c’è Ange Capuozzo

Sabato c'è stato il debutto in Francia per Stephen Varney, nella sfida col Perpignan di Tommaso Allan e Pietro Ceccarelli

3 Novembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Esordio per Varney a Vannes, Odiase in campo ieri e altri 5 Azzurri in Top 14: gli italiani all’estero

Un weekend molto pieno per chi gioca in Francia, in attesa di Ange Capuozzo

2 Novembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo nominato “Miglior giocatore del mese di ottobre” del Top 14

L'azzurro ha inanellato una serie di ottime prestazioni. Ora è pronto per i Test Match di novembre con l'Italia

31 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Ange Capuozzo in cima alle classifiche di diverse voci statistiche

I numeri certificano il momento di forma del trequarti azzurro

30 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo e Stade Toulousain: un’avventura destinata a durare a lungo

Il club transalpino avrebbe messo sul tavolo un importante rinnovo plurieannale per il giocatore Azzurro

29 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo è tornato: “Non sono la stessa persona del 2022, forse è scattato qualcosa”

Titolarissimo in questo inizio di stagione con Tolosa, l'azzurro ha raccontato a RugbyRama cosa sta vivendo in questo periodo

27 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Top 14