L’head coach del Viadana salutarebbe il club lombardo rimanendo comunque in Italia
Le strade di German Fernandez e del Viadana a fine anno potrebbero separarsi, ma l’allenatore potrebbe restare in Italia facendo parte dei quadri tecnici della FIR.
Secondo quanto riportato in particolare dalla Gazzetta di Mantova, e come può confermare Onrugby, il nome di Fernandez è circolato all’interno dell’ultimo Consiglio Federale per un ruolo che potrebbe riguardare la gestione dello sviluppo e della formazione dei tecnici.
Una cosa non nuova per lo stesso Fernandez che in passato, nella sua Argentina, ha già ricoperto un incarico simile e che ha esperienza finalizzata anche allo sviluppo in ambito nazionale e internazionale.
E la situazione con Viadana? Il contratto col club giallonero scade il prossimo 30 giugno: all’interno è prevista anche un’opzione di rinnovo ma, come fatto capire in occasione dell’interessamento dell’Argentina, la società esprimerebbe molto orgoglio nel poter vedere un suo allenatore ricoprire un incarico federale.
E’ chiaro che di contro, il general manager Ulises Gamboa ha già iniziato a guardarsi intorno provando a capire quali potrebbero essere i migliori profili per allenare il Viadana nella prossima stagione.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.