Una partecipazione degli Springboks nel torneo? Solo in una competizione a 7 squadre
Il punto di vista sudafricano. Nella sua rubrica sul Daily Mail, il Director of Rugby degli Springboks, Rassie Erasmus, ci ha tenuto – in una panoramica generale – a tornare sulla vittoria dell’Italia col Galles, nel quinto e ultimo turno del Sei Nazioni 2022.
“L’Italia battendo il Galles ha chiuso le discussioni sul Sei Nazioni e sul fatto che potessero essere estromessi dal torneo. Speriamo che ora vadano sempre più forte: la cosa sarebbe fantastica per tutto il rugby”.
Poi ha aggiunto: “Certo che mi piacerebbe vedere il Sudafrica far parte del torneo, ma solo in uno scenario aggiuntivo: con una manifestazione a sette squadre partecipanti”.
Al momento, va ricordato che gli Springboks hanno un accordo a livello internazionale con il Rugby Championship sino al 2025 compreso, anche se lo stesso Erasmus non ha mai nascosto di essere un grande fan del torneo più antico e prestigioso dell’Emisfero Nord e che dal punto di vista puramente logistico far parte del Sei Nazioni si rivelerebbe un grosso vantaggio.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.