Il prima linea prolunga la sua permanenza a Monigo
Federico Zani ha rinnovato il proprio contratto con il Benetton Rugby fino al 2024.
Lo ha annunciato il club di Treviso con un comunicato stampa apparso sul sito ufficiale del club.
Dopo essersi assicurati la permanenza della meglio gioventù del rugby italiano con le firme di Alessandro Garbisi, Leonardo Marin, Giacomo Nicotera e Tommaso Menoncello, i Leoni proseguono sulla strada della continuità assicurandosi anche il prime linea parmense per altri 2 anni.
Leggi anche: Benetton, Negri: “Crediamo nei playoff, dobbiamo imparare dai nostri errori. E che bello tornare in campo!”
Zani, classe 1989, è uno dei senatori del gruppo biancoverde. Passato dalla gavetta della Serie A italiana con le maglie di Colorno e Cus Verona, transitato nella massima divisione con Gran Parma, Petrarca e Mogliano, il 33enne è da sei stagioni nella rosa del Benetton e ci rimarrà fino al 30 giugno 2024.
Il suo punto di forza è la duttilità: una delle poche prime linee capace di adattarsi a giocare sia come tallonatore che come pilone sinistro.
“Sono felicissimo di poter continuare a vestire questa maglia che nelle ultime 6 stagioni è stata una seconda famiglia standomi sempre vicino anche nei momenti difficili causa infortuni. Continuerò ad essere al servizio della squadra e della società cercando di essere un punto di riferimento per i miei compagni più giovani e facendomi trovare pronto quando sarò chiamato in causa” ha detto il giocatore.
Leggi anche: Benetton, Menoncello verso Connacht: “Stiamo migliorando il piano di gioco. Importante il ritorno dei nazionali”
Zani, 16 caps con l’Italia, ha disputato 10 partite in questa stagione, mettendo assieme 883 minuti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.