Il terza linea tornerà a giocare con i Waratahs per la prima volta dal 2020
Dopo un anno e mezzo di assenza, il capitano dei Wallabies Michael Hooper tornerà a calcare i campi del Super Rugby con la maglia dei Waratahs il prossimo venerdì.
Il nome del terza linea australiano compare infatti fra i giocatori in panchina per il settimo turno del Super Rugby Pacific, quando la franchigia del New South Wales affronterà i Fijian Drua.
Leggi anche: Il tecnico dei Brumbies Dan McKellar propone il “cartellino arancione” per i colpi accidentali
Nel 2021 Hooper non era mai sceso in campo con la sua franchigia, visto che aveva ottenuto un permesso per giocare in Giappone con i Toyota Verblitz.
Il terza linea ha fin qui saltato l’inizio della stagione australe a causa dell’infortunio al piede che gli era costato l’assenza anche nell’ultimo test dell’Australia lo scorso novembre, ma anche grazie a una clausola del proprio contratto che gli permette di saltare un terzo della stagione, in modo da gestire l’usura fisica e consentire al capitano della nazionale australiana di arrivare nella miglior forma possibile alla Rugby World Cup 2023.
La sua ultima gara con la maglia dei Waratahs risale al 29 agosto 2020, una vittoria per 38-32 a Melbourne sui Rebels nel Super Rugby AU.
Leggi anche: Super Rugby Pacific: i Moana Pasifika firmano l’impresa! Prima storica vittoria, battuti gli Hurricanes
Hooper, 30 anni, ha ottenuto 118 caps con l’Australia di cui oltre 60 da capitano.
Curiosità: il flanker dividerà la panchina con Jamie Roberts, il centro gallese alla sua seconda esperienza nel Super Rugby, dopo aver rappresentato gli Stormers nel 2020.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.