Per la prima volta da febbrario 2020 Monigo sarà aperto al 100% della capienza: i biancoverdi vogliono un gran tifo per battere gli irlandesi
Il 15esimo turno dello URC mette di fronte al Benetton una sfida importantissima per la classifica: contro Connacht serve una vittoria per tenere vive le residue speranze di playoff. Quella di sabato (inizio ore 13.00) sarà una partita in qualche modo storica per il rugby italiano perché per la prima volta da febbraio 2020 si potrà tornare al 100% della capienza. Il Benetton offre ai suoi tifosi biglietti a prezzi ridotti così da poter contare sul maggior numero di sostenitori possibili, in una gara che come detto è “segnata in rosso” nello spogliatoio biancoverde.
Leggi anche: Classifica, risultati e calendario dello United Rugby Championship
Al sito della società trevigiana ha parlato Michele Lamaro, capitano della Nazionale italiana che è reduce dal Sei Nazioni 2022 impregnato dalla storica vittoria azzurra in Galles. Parlando del rientro nel Benetton Lamaro ha detto: Siamo tornati come gruppo al completo e questa è la cosa più importante. Tornare a casa fa sempre piacere, ritrovare tutti è un’ottima cosa e vedere che il gruppo è rimasto unito per tutto questo tempo è bello. Adesso noi dobbiamo dare il nostro apporto, questa settimana ce la metteremo tutta per avere un ottimo risultato”.
Pensando a sabato poi il terza linea ha aggiunto: “Sarà una partita fondamentale per noi. Connacht è una squadra molto fisica, sa giocare bene il multifase e da parte nostra dovremo essere disciplinati nel saperlo difendere, sfruttando le occasioni che creeremo. Sono sicuro che i tanti tifosi che ci saranno Monigo sapranno dare una spinta in più”.
Leggi anche: Federico Zani rinnova il suo contratto con il Benetton
Sul finale di stagione in URC, con cinque gare ancora da disputare, Lamaro ha concluso: “Per noi il campionato in quest’ultimo periodo è stato abbastanza difficile. Abbiamo avuto partite in cui abbiamo perso qualche punto e adesso ci ritroviamo ad avere cinque partite tutte molto importanti. Da sabato affronteremo al meglio sfida dopo sfida e poi vedremo dove saremo arrivati”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.