Ventisei atleti in lista, si gioca 3 volte in 8 giorni. Raduno a Parma da lunedì, prima avversaria la Scozia il 9 aprile
Dopo il test di preparazione di Piacenza, disputato contro la Francia lo scorso sabato, per l’Italia U18 di Roberto Santamaria è giunto il momento di fare le valigie e partire alla volta del Six Nations Festival.
Ventisei gli atleti convocati dal selezionatore. Si raduneranno a Parma il prossimo 4 aprile, lavoreranno insieme per tre giorni e poi il 7 si trasferiranno in Francia, al centro federale di Marcoussis, dove si svolge l’intero torneo.
Sabato 9 sarà già la volta di scendere in campo contro la Scozia. Altre due le gare in programma: Inghilterra il 13 e Irlanda il 17 aprile.
Leggi anche: Italia Under 19: i convocati per il raduno di Parma che si terrà a inizio aprile
“Dopo aver affrontato nel corso della stagione Inghilterra, Irlanda e Francia, avremo l’opportunità di verificare l’evoluzione del lavoro iniziato durante l’estate scorsa. Selezionare i ventisei giocatori che avranno l’opportunità di confrontarsi con Scozia, Inghilterra e Irlanda è stato difficile perché la base del gruppo è ampia ed il livello di competizione interna è molto alta. Il nostro obiettivo, oltre che puntare a risultati positivi sul campo, è quello di proseguire nel percorso di crescita degli atleti dentro e fuori dal campo” ha detto Santamaria, che nella gestione dell’Italia U18 è coadiuvato da Luigi Ferraro e Giovanni Raineri.
La lista dei 26 riporta diverse modifiche rispetto ai convocati per il test contro la Francia della settimana scorsa, ma tutti i ragazzi in lista hanno fatto parte di precedenti raduni della selezione nazionale.
Italia U18
Davide ASCARI (RUGBY COLORNO 1975)
Matteo BIANCO (POL. S.S. LAZIO RUGBY 1927)
Jacopo BOTTURI (TRANSVECTA CALVISANO)
Nicola BOZZO (SEDBERGH SCHOOL, ING)
Simone BRISIGHELLA (RUGBY VIADANA 1970)
Lorenzo CASILIO (WASPS ACADEMY, ING)
Giovanni CINQUEGRANI (BENETTON RUGBY TREVISO)
Lorenzo ELETTRI (VERONA RUGBY)
Sam Luciano FERRARI (NOTHAMPTON SAINTS ACADEMY, ING)
Tommaso FERRARI (UNIONE RUGBY CAPITOLINA)
Andrea FRATTOLILLO (RUGBY PETRARCA)
Marcos Francesco GALLORINI (VASARI JUNIOR AREZZO)
Francesco GANDOSSI (RUGBY ROVATO)
Nicholas GASPERINI (RUGBY PERUGIA)
Francesco IMBERTI (CUS TORINO)
Mattia JIMENEZ (RUGBY PETRARCA)
Samuele MIRENZI (VII RUGBY TORINO)
Lorenzo NANNI (LIVORNO RUGBY)
Vittorio PADOVANI (BENETTON RUGBY TREVISO)
Marco SCALABRIN (BENETTON RUGBY TREVISO)
Valerio SICILIANO (UNIONE RUGBY CAPITOLINA)
Tommaso SIMONI (VALPOLICELLA RUGBY 197)
Federico TELANDRO (RUGBY PETRARCA)
Andrea TONINELLI (RUGBY ROVATO)
Giacomo VANZELLA (BENETTON RUGBY TREVISO)
Cesare ZUCCONI (CAVALIERI UNION R.PRATO SESTO)
Leggi anche: Programma e calendario del Six Nations Festival
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.