I due azzurri protagonisti dei successi in Premiership Rugby Cup di Wasps e Gloucester
Nella serata di mercoledì si sono disputate in Inghilterra i match validi per il quinto turno di Premiership Rugby Cup, gare che sono coincise con il rientro in campo di Matteo Minozzi e Stephen Varney. Il trequarti patavino ha giocato oltre mezz’ora (entrato al 48’ al posto dell’ala Marcus Watson) nella sfida che i suoi Wasps hanno vinto per 40 a 21 contro i Saracens.
Leggi anche: Il punto sui principali campionati esteri dell’Emisfero Nord
Nessun punto a segno ma 30 metri guadagnati in 3 portate per lui, con un difensore battuto. L’allenatore dei Wasps Blackett aveva annunciato come l’azzurro avesse quasi del tutto risolto i suoi problemi fisici, ora lo avrà a disposizione per l’importante finale di stagione della squadra inglese.
Leggi anche: Premiership: Chris Ashton fa la storia salendo a quota 92 mete segnate
Vincente anche il ritorno di Stephen Varney, che invece è partito da titolare nel successo di Gloucester per 43 a 15 sui Brisol Bears in trasferta. Il mediano di mischia azzurro ha iniziato il match nella sua consueta posizione di numero 9 lasciando poi il posto a Matty Jones al 67’. 43 passaggi e 7 placcaggi riusciti per il giovane mediano, che dunque recupera dopo l’infortunio che lo aveva tagliato fuori nel finale del Sei Nazioni 2022.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.