I due arbitri italiani dirigeranno due grandi partite a Pretoria e Johannesburg. A Monigo ci sarà un francese alla “prima” col Benetton
Il 15esimo turno di URC, in programma tra venerdì e domenica, segnerà una piccola novità nel mondo arbitrale del torneo che vede protagoniste anche Benetton e Zebre. Grazie a un programma di scambio che coinvolge i tre campionati professionistici europei (assieme a Premiership e Top14) ci saranno due direttori di gara francesi e un inglese al debutto.
Leggi anche: Risultati, classifica e calendario dello United Rugby Championship
E che debutto verrebbe da pensare, almeno per Christophe Ridley: l’inglese sarà “al comando” della super sfida tra Leinster e Munster in programma sabato alle 20.00. Poche ore prima, alle 13.00, il francese Pierre Brousset dirigerà la sua prima gara di URC a Monigo nella sfida che il Benetton non può e non vuole perdere contro Connacht. Il terzo debuttante (nel torneo) è Tual Trainini, che sarà impegnato nel derby gallese tra Scarlets e Cardiff di domenica sera. Per le Zebre venerdì sera a Glasgow ci sarà il gallese Adam Jones, alla 18esima direzione in URC.
Leggi anche: Il palinsesto completo dall’1 al 3 aprile del rugby in tv e streaming
Ne ha tre in più Andrea Piardi, che sabato pomeriggio dirigerà Bulls-Ulster in uno scenario leggendario come il Voftus Versfeld di Pretoria. Per l’arbitro italiano c’è una sfida molto importante per la classifica, ma attenzione anche a quello che succede a Johannesburg: Lions-Edimburgo mette in palio punti pesanti, e sarà diretta da Gianluca Gnecchi, pronto a scendere in campo nello URC per la 14esima volta.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.