Bonus offensivo per i Calvini, ora quarti solitari
Nel recupero dell’11esima giornata di Top10 – massimo campionato ovale nazionale – Calvisano si impone 45-16 in casa su Mogliano, assestandosi così in quarta posizione solitaria, a più cinque (49 punti contro i 44 emiliani) sul Colorno prima inseguitrice in ottica playoff quando mancano 160′ più una gara di recupero (Rovigo-Calvisano) al termine della stagione regolare.
Se la vittoria dei bresciani non è stata sostanzialmente mai in discussione, decisamente più in bilico, invece, l’assegnazione del punto di bonus offensivo – a lungo sul filo del rasoio -, con i ragazzi di Guidi che hanno marcato sei mete, tre per tempo (contro le due venete, 1 per frazione).
La prima splendida di Vaccari, con un superbo calcetto per sé stesso all’ala ben portato, poi quella di Maurizi, a finalizzare un’ottima serie di cariche portate dagli avanti locali, e di Mazza (alla fine doppietta per lui e gara oltremodo solida su entrambi i fronti, valsagli il titolo di Man of the Match) nel primo tempo, con Mogliano che accorcia sul 24-11 con Falsaperla. Nella ripresa – poi – caratterizzata anche da un bell’applauso al grande ex Semenzato e da un Mogliano combattivo e mai domo (almeno sino al 31-16, raggiunto grazie alla segnatura di Guarducci), i bresciani segnano al largo con Van Zyl, poi con Mazza e Izekor, al termine di un lungo periodo di possesso calvino nella metà di campo rivale, per il 45-16 definitivo.
Leggi anche: La diretta di Calvisano Mogliano
La classifica del Top10, a due giornata (più recuperi) dal termine
Petrarca Rugby 68; Valorugby Emilia 56; Femi-CZ Rovigo* 52; Transvecta Calvisano* 49; HBS Colorno 44; Fiamme Oro Rugby 39; Rugby Viadana 1970 28; Sitav Rugby Lyons 26; Mogliano Rugby 21; Lazio 8. *partita in meno
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.