Beauden Barrett e le concussion: ora può tornare in campo

Il travagliato percorso di rientro del trequarti degli All Blacks raccontato da lui stesso

Beauden Barrett e le concussion: ora può tornare in campo

Beauden Barrett e le concussion: ora può tornare in campo (Ph. Sebastiano Pessina)

Per Beauden Barrett gli ultimi sei mesi non sono stati facili. Il trequarti degli All Blacks è stato infatti alle prese con due concussion e con i postumi derivati dai colpi alla testa, ma ora può tornare finalmente a disposizione dei Blues – e di rimando anche per la Nuova Zelanda – nel Super Rugby Pacific

Beauden Barrett e le concussion: ora può tornare in campo

La prima botta subita in occasione del test match dello scorso novembre fra Irlanda e All Blacks: tre mesi di stop, poi il rientro. Ma da lì un’altra situazione sfortunata: Blues contro Highlanders, Barrett che impatta contro il centro dei rivali Fetuli Paea.

Leggi anche, Beauden Barrett: “Ho rischiato di finire la mia carriera dopo una concussion”

La luce che si spegne e il pensiero che torna alla concussion subita qualche mese prima: “Questa volta non ho avuto i problemi riscontrati a novembre – ha detto Barrett alla stampa locale – ho tirato un sospiro di sollievo. Dopo essere andato a dormire mi sono svegliato il giorno dopo e la partita era ben sedimentata come un ricordo nella mia testa. Confesso che ho avuto paura, ma ora vi dico che non c’è nulla di cui preoccuparsi. Sono alle prese solo con un leggero mal di collo, ma sarò a disposizione”.

Il calendario dei Blues, nel Super Rugby Pacific, prevede ora due sfide impegnative: il 9 aprile contro i Chiefs e poi il 15 aprile contro i Crusaders.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Australia: la ricerca del nuovo allenatore continua

Secondo "The Roar", Michael Cheika è in vetta alla lista dei candidati

19 Febbraio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2025: la preview e le formazioni del primo turno

Guida alla nuova stagione del campionato dell'emisfero sud

13 Febbraio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

All Blacks mollati di colpo dallo sponsor: la Federazione apre un contenzioso verso Ineos

Un ammanco finanziario pesante. Intanto si va a caccia di nuovi sponsor

11 Febbraio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

All Blacks eleggibili anche se giocano all’estero? Steve Hansen apre all’idea, ma non del tutto…

L'ex tecnico neozelandese, campione del mondo nel 2015 e ora allenatore in Giappone, ha detto la sua su un tema sempre più dibattuto in patria

22 Gennaio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Australia: Wallabies al primo raduno nell’anno dei British & Irish Lions

Quaranta giocatori a Sydney per una tre giorni che guarda già alla prossima estate

10 Gennaio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Japan League One: la massima serie giapponese è partita col botto

I primi due turni hanno visto in campo un folto numero di giocatori di classe mondiale

31 Dicembre 2024 Emisfero Sud / Altri tornei