Il tecnico dell’Inghilterra sta lavorando a stretto contatto con uno dei prossimi avversari della sua nazionale
Terminato il Sei Nazioni 2022, il tecnico dell’Inghilterra Eddie Jones è volato in Giappone per offrire una consulenza ai Suntory Sungoliath, club della Top League giapponese e vice campioni dell’ultima edizione. Fin qui tutto nella norma: la federazione inglese è sempre stata a conoscenza del ruolo di consulente in Giappone ricoperto dall’allenatore, e non l’ha mai descritto come un problema, anche perché i contratti firmati da Jones in questo senso risalgono a prima della sua nomina a tecnico dell’Inghilterra, nel 2015.
Al netto della posizione ufficiale della RFU, già nelle scorse annate aveva destato scalpore il fatto che l’head coach dell’Inghilterra desse consigli e lavorasse con giocatori chiave di altre nazionali, com’è capitato con Beauden Barrett lo scorso anno. Come riporta Planet Rugby, questa volta al centro della polemica c’è il rapporto con Samu Kerevi, centro dei Sungoliath che sarà avversario proprio dell’Inghilterra la prossima estate: la nazionale inglese, infatti, affronterà l’Australia in una serie di tre test-match.
Leggi anche: La federazione inglese pensa al sostituto di Eddie Jones anche con il lavoro di Conor O’Shea
Oltre all’idea che il proprio allenatore lavori a stretto contatto con uno dei suoi prossimi avversari, ai tifosi non è particolarmente piaciuto il fatto che subito dopo un Sei Nazioni molto deludente il tecnico sia volato in Giappone, mentre la stagione inglese entra nel vivo con la parte finale del campionato e le coppe europee che si avvicinano alla fase a eliminazione diretta.
Insomma, se il ruolo di consulente di Eddie Jones è sempre stato considerato abbastanza controverso da quando è alla guida dell’Inghilterra, quest’anno la situazione non sembra essere migliorata.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.