Gran colpo dell’estremo di Edimburgo, Henry Immelman, che da metà campo trova i 3 punti
La nuova regola che prevede la liberazione dalla linea di meta e non più dai 22 ha aperto la strada a chi, con un piede potente e preciso, sa di poter far male dalla distanza. È successo ancora, questa volta in Sudafrica: l’autore è Henry Immelman, estremo sudafricano di Edimburgo, impegnato contro i Lions nella sfida della quindicesima giornata di United Rugby Championship.
Leggi anche: Benetton, Riera: “Contro Connacht errori già fatti troppe volte. Con Perpignan dobbiamo controllare il gioco”
Al 12′ di gioco, sul lunghissimo rinvio di Hendrikse, Immelman ha raccolto il pallone, ha fatto qualche passo in avanti e non ci ha pensato due volte: bomba da metà campo e palla in mezzo ai pali per il 3-0 che ha sbloccato la partita.
Ecco il video del drop di Henry Immelman:
Il bellissimo gesto atletico del sudafricano non è bastato ad Edimburgo, uscito sconfitto 15-9 dall’Emirates Airline Park. Gli scozzesi si erano portati sul 6-0 con il penalty di Boffelli, per poi essere superati dalla meta trasformata di Hendrikse e da altri 5 punti di Tshituka. Boffelli ha poi accorciato le distanze, ma non è bastato: Hendrikse ha risposto dalla piazzola a 13 minuti dalla fine siglando il 15-9 finale.
Leggi anche: Test Match Estate 2022: l’Inghilterra volerà in Australia per una serie contro i Wallabies
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.