Benetton Rugby: Herbst vicino ai saluti a fine stagione, intanto in Ghirada si rivede Troncon

Il club intanto sta valutando Lapo Frangini, tallonatore dell’Italia Under 20

Benetton Rugby: Herbst vicino ai saluti a fine stagione, intanto in Ghirada si rivede Troncon

Benetton Rugby: Herbst vicino ai saluti a fine stagione, intanto in Ghirada si rivede Troncon ph. Ettore Griffoni

Mentre la squadra prepara il prossimo impegno europeo in Challenge Cup contro i francesi del Perpignan, dentro e intorno al Benetton lo scenario tecnico è in divenire in vista della stagione 2022-2023.

Benetton Rugby: Herbst vicino ai saluti a fine stagione, intanto in Ghirada si rivede Troncon

Secondo quanto riporta La Tribuna di Treviso infatti, il seconda linea Irne Herbst – in squadra dal 2017-2018 – sarebbe vicino a salutare il club biancoverde a fine stagione per entrare a far parte degli Harlequins in Premiership, in uno scenario che vede la società veneta già alla caccia di un possibile sostituto (era rimbalzato il nome del sudafricano Ruber van Herdeen, che però avrebbe rifiutato l’offerta trevigiana) anche in virtù di un gentlemen’s agreement che prevederebbe la partenza di Herbst nel momento in cui la società trovi un adeguato sostituto.

Ma non è tutto. Da qualche giorno infatti, insieme al gruppo di Bortolami si sta allenando il tallonatore della nazionale italiana Under 20 Lapo Frangini che, in vista dell’anno prossimo, potrebbe far parte dell’Accademia Under 23 del Benetton.

Last but not least: Alessandro Troncon. Da un paio di settimane il tecnico si sta occupando delle skills col Benetton Rugby e nel momento in cui i Leoni andranno in Sudafrica per sostenere le partite del calendario dello United Rugby Championship dovrebbe essere lo stesso Troncon a occuparsi del gruppo che invece rimarrà in Italia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Vogliamo fare una partita da cavalleria e non da trincea”

Il capo allenatore dei biancoverdi racconta l'approccio alla partita contro Castres di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton verso Castres, Pavanello: “Non saremo perfetti, ma vinciamo e siamo determinati. Lo staff? Faremo un aggiustamento”

Il direttore generale dei biancoverdi sulla sfida di Champions Cup: "Siamo elettrizzati, la squadra ha la giusta maturità adesso". E sul futuro: "Scel...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni

Tre trasferte sicure, tra Champions Cup e il tour in Sudafrica a fine mese

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"