Faf de Klerk è sul mercato

Il mediano di mischia campione del mondo non rinnoverà con i Sale Sharks

Sudafrica-British & Irish Lions: Città del Capo come sede unica delle tre sfide

Faf de Klerk – ph. Sebastiano Pessina

Faf de Klerk è sul mercato. Il mediano di mischia campione del mondo non rinnoverà il proprio contratto con i Sale Sharks: il club inglese ha annunciato nei giorni scorsi l’addio del numero 9 e del compagno di squadra sudafricano Lood de Jager al termine della stagione.

Se per quest’ultimo dovrebbero aprirsi le porte degli Stormers, con lo United Rugby Championship così pronto ad abbracciare un nuovo Springbok, per de Klerk sembra pronto un trasferimento in Giappone che potrebbe fruttargli un ingaggio annuo superiore agli 800mila euro, una cifra semplicemente impareggiabile per una squadra di Premiership, dove dal prossimo anno le regole sul salary cap saranno ancora più restrittive.

Leggi anche: European OnRugby Ranking: scende il Benetton, gli Harlequins tornano a podio

Dal 2017 a oggi, de Klerk ha raccolto 95 presenze con gli squali di Sale, aiutando la squadra a qualificarsi per la sua prima postseason in 15 anni nella scorsa stagione. Quattordici mete e 39 trasformazioni sono il bottino di marcature ottenuto dal giocatore nel corso di queste cinque stagioni.

I Sale Sharks stanno lottando in queste settimane per ottenere un posto ai playoff di Premiership. In questo momento sono sesti a 6 punti dal quarto posto. La sconfitta in casa contro i Saracens dello scorso weekend lascia le speranze appese a un filo, ma la squadra è in buona posizione per potersi almeno qualificare alla Champions Cup 2022/23.

Sale giocherà contro Bristol sabato 9 aprile nell’andata degli ottavi di finale della Champions Cup.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Exeter caccia due allenatori dopo la peggior sconfitta della sua storia: torna Rob Baxter

La dirigenza dei Chiefs ha fatto piazza pulita dopo il clamoroso rovescio di Gloucester. In panchina torna il director of rugby e storico ex tecnico d...

29 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ben Youngs ha annunciato il ritiro a fine stagione

Il mediano di mischia ha rifiutato offerto dalla Francia e dal Giappone: chiuderà avendo giocato per un solo club in 19 anni di carriera

22 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

I dati atletici di Henry Pollock ci dicono che è lui la terza linea del futuro

Il giocatore dei Northampton Saints si sta facendo largo a suon di grandi prestazioni, ma alla base c'è un talento e una quantità di lavoro fuori dal ...

7 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Il ritorno dei Worcester Warriors sembra più vicino: si parla già dei primi acquisti

Secondo RugbyPass il club, fallito nel 2022, potrebbe annunciare a breve la ripresa delle attività

3 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Marco Riccioni nel “Team of the Week della Premiership” di Planet Rugby

Il pilone azzurro si è reso protagonista di una grande partita

31 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney torna in Premiership: ora è ufficiale

Il mediano di mischia sarà protagonista nel Campionato Inglese

20 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership