Test match 2022: l’Italia tornerà a giocare al Ferraris di Genova

Dopo 8 anni gli Azzurri torneranno a Marassi per uno dei tre match delle Autumn Nations Series 2022

Gli Azzurri, dopo 8 anni torneranno al Ferraris di Genova per un Test Match

Gli Azzurri, dopo 8 anni, torneranno al Ferraris di Genova per un Test Match

A distanza di otto dal match con l’Argentina, nel prossimo mese di novembre la Nazionale Italiana Rugby tornerà a giocare al Ferraris di Genova.

E’ quanto emerge dopo l’incontro di ieri a Palazzo Tursi dove il presidente FIR Marzio Innocenti con il Presidente del Comitato Regionale Enrico Mantovani (che già lo scorso dopo la usa elezione ci aveva anticipato che averbbe lavorato  per il ritorno della Nazionale) sono stati ricevuti dal sindaco di Genova Marco Bucci per un colloquio sullo sviluppo dell’attività di base nel capoluogo e per valutare l’organizzazione di eventi internazionali, anche in vista del 2024 anno in cui Genova sarà Capitale Europea dello Sport.

Insomma se certamente uno dei tre match delle Autumn Nations Series 2022 si disputerà al Marassi, si stanno gettando le basi perché Genova possa diventare una tappa fissa del rugby azzurro per un triennio.

Quale tra Sudafrica, Australia e Samoa sarà l’avversaria dell’Italia al Ferraris verrà definito a breve anche se la capienza dello stadio (intorno ai 35.000 posti) fanno optare per l’Australia o per i campioni del modo degli Springboks (anche se per questi ultimi potrebbe – ma è tutta da verificare – esserci l’ipotesi Stadio Olimpico di Roma).

Dopo la sfida del 2000 con gli All Blacks, l’ultimo match disputato dalla Nazionale a Genova, fu nel 2014 quando la partita con i Pumas dovette essere il venerdì nel tardo pomeriggio a causa dell’allerta meteo sul capoluogo ligure. Gli azzurri di Parisse, Castro, Masi e Favaro vennero sconfitti per 20-18 dall’Argentina.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Giacomo Nicotera: “Sono molto deluso e anche un po’ infastidito dalla squalifica”

Il tallonatore azzurro ha espresso il suo disappunto per la decisione disciplinare arrivata dopo Italia-Irlanda che lo sta tenendo fuori dalla corsa s...

28 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia verso il tour estivo, l’ex Springbok avverte: “Sudafrica, occhio a due Azzurri”

I sudafricani sono già concentrati su quello che sarà il loro primo impegno internazionale del 2025

24 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Tra un giocatore che gioca qui e uno che gioca all’estero, sceglierò quello che gioca in Italia”

In una intervista a Sky il capo allenatore azzurro ha dichiarato che desidera che la maggior parte dei giocatori della nazionale rimanga nel paese

21 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada svela il terzo avversario dell’Italia in estate

Azzurri verso una nuova sfida oltre alle due già ufficializzate contro il Sudafrica

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, la decisione sulle squalifiche di Ross Vintcent e Giacomo Nicotera

I due hanno ricevuto entrambi il cartellino rosso in Italia-Irlanda

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale