Le Querce voleranno in Sudamerica per una serie di due partite contro i Teros a Montevideo
Uruguay e Romania di fronte a luglio in una serie di due partite all’Estadio Charrua di Montevideo. Lo ha ufficializzato la federazione del paese sudamericano, che affronterà un’estate caldissima visti anche i due test in programma per i Teros in Giappone nel mese di giugno.
È una sorta di risveglio internazionale per il rugby delle Tier 2, in un tentativo di crescere e allargare il tavolo delle contendenti della palla ovale a livello globale.
Leggi anche: Test match 2022: l’Italia tornerà a giocare al Ferraris di Genova
L’Uruguay giocherà il 18 e il 25 giugno a Tokyo e Fukuoka, poi ospiterà la Romania il 10 e 17 luglio a Montevideo.
La Romania, invece, fresca di terzo posto nella classifica delle qualificazioni mondiale per il continente europeo, utilizzerà le partite di luglio per prepararsi alle gare del prossimo novembre, quando dovrà affrontare il Torneo di Ripescaggio per staccare il biglietto per la Rugby World Cup.
Uruguay e Romania si sono incontrate già lo scorso novembre. La partita si era giocata a Verona per problemi legati alla pandemia, con la squadra dei Carpazi risultata vincente per 29-14.
Leggi anche: Test Match Estate 2022: l’Inghilterra volerà in Australia per una serie contro i Wallabies
Le Querce sembrava potessero essere una delle avversarie dell’Italia durante l’estate, ma la Federazione Italiana Rugby ha recentemente reso noto un cambio di programma che vede in Georgia e Spagna le prescelte per le prossime sfide internazionali degli Azzurri. Rimane ancora un terzo slot da riempire con un terzo avversario.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.