Zebre: Giosuè Zilocchi rescinde il suo contratto coi ducali e va in Inghilterra

Il 25enne pilone azzurro è stato ingaggiato dai London Irish ed è già a disposizione della formazione d’Oltremanica

Zebre: Giosuè Zilocchi rescinde il suo contratto coi ducali e va in Inghilterra (Ph. Luca Sighinolfi)

Zebre: Giosuè Zilocchi rescinde il suo contratto coi ducali e va in Inghilterra (Ph. Luca Sighinolfi)

Le Zebre hanno annunciato di aver raggiunto un accordo con Giosuè Zilocchi per la risoluzione anticipata e consensuale del contratto che legava il pilone alla franchigia ducale fino alla fine della stagione in corso. Il 25enne di Fiorenzuola chiude dunque la sua esperienza con la franchigia ducale dopo quattro stagioni (iniziata nel 2018/19) e si prepara a sbarcare in Inghilterra, dove lo aspettano i London Irish che hanno contestualmente annunciato il suo ingaggio.

Leggi anche: La scheda completa di Giosuè Zilocchi

Cresciuto nel Gossolengo, Zilocchi ha poi giocato nei Lyons (in due stagioni separate), all’Accademia Federale e a Calvisano nel 2017/18, ultima tappa prima dell’arrivo a Parma. Sono 38 le presenze di Zilocchi con le Zebre, due delle quali maturate in questa stagione e sette in quella scorsa. Nel 2018 Giosè Zilocchi ha ottenuto il primo cap azzurro e sinora con la Nazionale italiana ha maturato 16 presenze.

Leggi anche: Classifica, risultati e calendario della Premiership

Queste le parole di Declan Kidney, DOR Dei London Irish: “Siamo lieti che Zilocchi abbia accettato la nostra offerta e non vediamo l’ora di vederlo giocare con la maglia verde. Pur avendo solo 25 anni ha tanta esperienza internazionale e saprà dare una grande mano”.
Così invece si è espresso il pilone azzurro: “Entrare a far parte dei London Irish è per me una grande opportunità, sono entusiasta di poterla cogliere. La squadra in stagione ha espresso un ottimo rugby”. Il pilone azzurro è da subito a disposizione della formazione inglese e con lui va a ingrossarsi la “colonia” azzurra presente in Premiership. Dopo Allan (Harlequins), Minozzi (Wasps), Fuser (Newcastle), Riccioni (Saracens), Polledri e Varney (Gloucester) arriva anche il pilone emiliano.

A questo link trovate il comunicato ufficiale dei London Irish.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: 3 possibili esordienti nella formazione delle Zebre per la sfida contro Ulster

Brunello schiera una terza linea di peso e potrebbe far debuttare alcuni ragazzi dalla panchina

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match con Perpignan

Massimo Brunello conferma la mediana Dominguez-Montemauri, Bigi capitano

item-thumbnail

Zebre Rugby: arriva una proposta e viene da Parma

Scaduto il termine per le manifestazioni di interesse, la FIR deciderà ora in merito al futuro della franchigia all'inizio di febbraio

item-thumbnail

Zebre: Andrea Zambonin operato al ginocchio destro

Il seconda linea si era infortunato nel derby di ritorno contro il Benetton

item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario dei match di gennaio degli emiliani

La squadra di Brunello scenderà in campo 3 volte fra Challenge Cup e URC

item-thumbnail

Zebre promosse o bocciate? Cosa resta di questi due derby

Sono mancati i dettagli, quelli che alla fine fanno la differenza, dopo due prestazioni di livello contro una squadra sulla carta più forte

29 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby