Tutto quello che è successo nel quinto turno, dove i tanti azzurri in giro per l’Europa non sono scesi in campo
L’ultima giornata della fase a gironi di Challenge Cup ha decretato le squadre che hanno passato il turno arrivando agli ottavi di finale. È ad esempio questo il caso del Benetton, che grazie al 17 a 7 su Perpignan è riuscito a chiudere terzo nel suo girone guadagnandosi la sfida contro Tolone da giocare sabato 17 aprile a Mayol. Stop invece per le Zebre, superate all’ultimo secondo disponibile da Newcastle e beffardamente battute 25 a 22 nel nord dell’Inghilterra.
Leggi anche: Il tabellone completo degli ottavi di finale di Challenge Cup
Proprio i rossoneri, senza Sergio Parisse non convocato, sono stati protagonisti di un match molto tirato a Biarritz. I baschi, impegnati in una disperata lotta per provare a salvarsi nel Top14, sono riusciti a imporsi 20 a 17, segnando tre mete contro l’unica di Tolone. Un altro match tirato è stato quello di Gloucester, capace di imporsi per 26 a 21 in trasferta contro i Dragons. Non impegnati gli azzurri Varney e Polledri.
Più nette le vittorie di Saracens su Brive e di Edimburgo su Pau, in altre due sfide dove gli azzurri Ceccarelli e Marco Zanon non sono stati inseriti in lista squadra.
Guarda anche: Gli highlights di Benetton-Perpignan
Gli highlights di Biarritz-Tolone
Gli highlights di Brive-Saracens
Gli highlights di Edimburgo-Pau
Gli highlights di Dragons-Gloucester
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.