Tutto quello che è successo nel terzo torneo nazionale nella domenica ovale distribuita in tutta Italia
Domenica si è giocata la 16esima giornata della Serie B, con tantissime partite distribuite lungo lo stivale. Nel Girone 1 cade la capolista Amatori Milano a Lecco, Piacenza ne approfitta e sale a -4 dal primo posto, riaprendo dunque la corsa alla vetta. Nel Girone 2 importante vittoria esterna della Florentia sul campo di Formigine, con Modena e Siena che si impongono su Modena e Lions Amaranto.
Leggi anche: Calendario e classifiche aggiornate della Serie B ovale
Il Girone 3, quello prevalentemente veneto, ha visto il sudato successo della capolista Patavium a Mirano. Al secondo posto continua l’inseguimento di San Donà, vincente sul Cus Padova, mentre Viadana cadetta non sbaglia tra le mura amiche e si piazza in quarta posizione. Nel Girone 4 non è scesa in campo la capolista Primavera e alle sue spalle vincono le inseguitrici Avezzano e Villa Pamphili.
Serie B: i risultati della 16esima giornata
Girone 1
Franciacorta-Varese 62-0
Lecco-Amatori Milano 29-24
Piacenza-Monferrato 24-20
Ivrea-Capoterra 23-28
Girone 2
Imola-Modena 7-52
CUS Siena-Lions Amaranto 19-0
Highlanders Formigine-Florentia 7-45
Girone 3
Mirano-Patavium 10-12
Mogliano-Junior Brescia 21-22
Viadana-Castellana 27-6
Cus Padova-San Donà 5-41
Villorba-Valsugana 34-24
Girone 4
Villa Pamphili-Paganica 39-14
Frascati Rugby Club-Partenope 64-3
Us Roma Rugby-Cus Catania 9-20
Messina-Benevento 29-12
Ragusa-Avezzano 0-80
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.