Zebre: Antonio Rizzi rinnova fino al 2024

L’apertura, in scadenza a fine stagione, rimarrà con la franchigia ducale

Antonio Rizzi Zebre Pro14

Zebre: Antonio Rizzi – ph. Massimiliano Carnabuci

Il mediano di apertura Antonio Rizzi ha raggiunto un accordo per prolungare il proprio contratto con le Zebre e rimanere in franchigia fino al giugno 2024, prolungando di due anni l’attuale accordo.

Il trequarti viene pertanto depennato dalla lista dei possibili partenti di questa estate: l’ex numero 10 della nazionale U20, del Petrarca e del Benetton rimarrà con i ducali per altri due anni, nonostante le speculazioni che vorrebbero la squadra in procinto di cambiare quantomeno sede, se non addirittura scomparire, al termine della stagione 2022/2023.

Rizzi ha 24 anni e in questa stagione ha accumulato 14 presenze tra campionato e coppa con le Zebre, di cui 6 da titolare. Ha segnato per il momento 67 punti, con 1 meta, 16 calci di punizione e 7 trasformazioni.

Leggi anche: Zebre: Giosuè Zilocchi rescinde il suo contratto coi ducali e va in Inghilterra

Questa è la sua terza stagione alle Zebre, dopo essere passato da Treviso a Parma nel 2020.

“Sono contento e soddisfatto di aver rinnovato con le Zebre. Nelle ultime due stagioni ho raccolto minuti importanti e sento di aver dato il mio contributo alla squadra. E’ una bella soddisfazione personale, sono felice di poter continuare a crescere e confrontarmi con l’alto livello di questo campionato, ora che comincia il mio quinto anno nel torneo. Ringrazio la Società e lo staff tecnico per la fiducia nei miei confronti. Cercherò di ricambiarla al meglio in campo” ha dichiarato il giocatore.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Edinburgh

Ducali raggiunti a tempo scaduto a Parma: tutte le mete del match

item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Affranti per il risultato, ma la vittoria più grande è essere competitivi”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Errori di inesperienza che alla fine si pagano, ma col tempo diminuiranno sempre di più"

item-thumbnail

URC: Zebre, che beffa! Raggiunte da Edimburgo dopo un match dominato: è pareggio al Lanfranchi

La squadra di Brunello guida il match dall'inizio alla fine, poi viene raggiunta nel finale dalla meta di Currie e dalla trasformazione di Scott: due ...

item-thumbnail

URC: al Lanfranchi le Zebre sfidano Edimburgo. La preview del match della 16esima giornata

Dopo Glasgow è ora il turno dell'altra scozzese a sfidare la franchigia di Parma. Calcio d'inizio stasera alle ore 20:35

item-thumbnail

URC: la formazione di Edinburgh che affronta le Zebre

Gli scozzesi arrivano a Parma con due giocatori chiave in più nel XV titolare

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la sfida con Edinburgh

Massimo Brunello opta per due cambi nel XV titolare, rispetto alla sfida con i Glasgow Warriors torna disponibile Andrea Zambonin