Sanzione pesantissima per il tallonatore dello Stade Francais, espulso sabato nel derby contro il Racing in Champions Cup
Il tallonatore australiano dello Stade Francais ha combinato un bel disastro sabato nel match di andata degli ottavi di finale di Champions Cup: un suo intervento in volo su Chouzenoux ha portato all’espulsione diretta in campo e a una squalifica di 11 settimane comminata dall’EPCR. Il fallo, nettissimo sul giocatore del Racing, è stato punito in maniera molto pesante dall’ente europeo e ha chiuso quindi la sua stagione 2021/22.
😱 Le talonneur du Stade français Tolu Latu pète un cable et met un coup d’épaule dangereux à Chouzenoux alors qu’il est en l’air ! L’arbitre l’exclu immédiatement 🟥
📲 Pour en savoir plus sur son habituelle indiscipline > https://t.co/I7N8rUj2aA pic.twitter.com/oMlgroGPW0
— RUGBYRAMA (@RugbyramaFR) April 11, 2022
Inizialmente la squalifica sarebbe dovuta essere di 12 settimane, ma le scuse e l’ammissione di colpevolezza hanno fatto leggermente calare l’entità della squalifica. Una volta stabilito il programma di recupero con il suo Stade Francais verrà pubblicata la data dalla quale Tolu Latu potrà tornare a giocare.
Leggi anche: Challenge Cup: Piardi e Gnecchi (con quaterne tutte italiane) dirigeranno due match degli ottavi di finale
Chissà però se lo farà con la formazione parigina, visto che parlando con L’Equipe il presidente dello Stade Hans-Peter Wild ha raccontato: “Ha un problema che non centra con lo sport e riguarda l’alcol. Passa troppo tempo fuori dal campo con atteggiamenti sbagliati e non è un buon esempio per i giovani. Deve guarire da questa cosa e riorganizzare la sua vita, noi possiamo aiutarlo ma deve essere lui a volerlo prima di tutto”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.