Il tallonatore ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore dei Worcester Warriors

Hame Faiva “rassicura” l’Italia PH Sebastiano Pessina
Dopo aver salutato ieri il Benetton Rugby, anche se le strade si separeranno a fine stagione, Hame Faiva oggi si è reso protagonista e autore delle prime dichiarazioni da giocatore dei Worcester Warriors, club di Premiership con cui ha firmato un contratto biennale.
Leggi anche, Benetton Rugby: Hame Faiva lascerà il club a fine stagione
Il tallonatore azzurro (4 caps per lui), che fa parte di una campagna acquisti sin qui molto ampia, con già 5 pedine, della squadra britannica, fra cui anche l’altro numero 2, ossia Curtis Langdon, con cui Faiva, si giocherà il posto, ha affermato: “Ho sempre voluto vivere un’avventura in Premiership e sono molto contento che questo si sia materializzato. Non vedo l’ora di cominciare con i Warriors. Voglio sentirmi parte del progetto e aiutare il club a realizzare i suoi obiettivi”.
Ma non è tutto. L’avanti ci ha tenuto a specificare anche una cosa importante sul suo futuro a livello internazionale parlando della sua militanza per l’Italia di Kieran Crowley: “Uno dei lati positivi è che potrò continuare a giocare per l’Italia. L’Italia è la mia casa lontano da casa”, una dichiarazione che fa capire che il prima linea ha ancora voglia di far parte dei progetti azzurri.
Infine a parlare è stato Steve Diamond, il Director of Rugby, del club che su Faiva ha detto: “Hame è un tallonatore molto mobile e con un’aggressività che mi ha impressionato. Ha un ritmo eccezionale ed è capace di rendere abrasivo il drive quando lo pilota dopo le rimesse laterali: ne sono rimasto colpito”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.